Calvisano – Se sarà una gara alla pari o una sfida al vertice, lo deciderà il campo, sabato 5 novembre ore 15.00 allo Stadio “Battaglini” di Rovigo, quando l’arbitro Sig. Emanuele Tomò dirigerà l’incontro tra i Campioni d’Italia Femi CZ Rugby Rovigo Delta (10 punti in classifica) e gli attuali capolista Patarò Rugby Calvisano (15 punti). Le due squadre si sono già incontrate in questa stagione, solo due settimane fa, in occasione della Qualifying Competition di Challenge Cup, ma ora si tratta di Campionato Eccellenza, giunto alla quinta giornata.
“Ormai la sfida Rovigo v Calvisano è un classico degli ultimi anni, sostiene il tecnico di Calvisano Massimo Brunello, con partite sempre molto equilibrate e credo che anche questa volta sarà così. Sono consapevole della carica che può dare una vittoria come quella del derby in un ambiente come Rovigo,e sappiamo benissimo che per vincere in un campo come il Battaglini dobbiamo avere un atteggiamento combattivo da subito ed essere concentrati sul nostro piano di gioco. Abbiamo ancora qualche dubbio in alcuni ruoli per via degli infortunati (Juan Novillo apertura e Giovanni Pettinelli in terza linea), ma sono sicuro che chiunque entrerà sarà all’altezza.“
Per Patarò sono ancora indisponibili Salvatore Costanzo, Luigi Milani, Nicola Belardo, Daniele Di Giulio e Riccardo Raffaele.
Questa la formazione che viste le valutazioni dell’ultimo giorno potrebbe scendere in campo sabato contro Rovigo: Chiesa, Susio, Paz, Lucchin, Bruno, Novillo/Minozzi, Semenzato, Tuivaiti, Giammarioli, Pettinelli/Archetti, Andreotti, Cavalieri, Biancotti/Riccioni, Morelli (c), Rimpelli.
A disposizione: Luus, Panico, Riccioni/Biancotti, Zanetti, Archetti/Vezzoli, Zdrilich, Minozzi/Dal Zilio, De Santis.
Completa la registrazione