©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

PARISSE: “SBAGLIATO TANTO MA VINTO, ORA CON SERENITA’ VERSO I PUMAS”

Italia |

fotosportit 14461BRUNEL: “COMPLIMENTI A PARISSE E CASTRO PER I 100 CAPS, BENE CAMPAGNARO”

Cremona – Dopo la vittoria su Fiji di questo pomeriggio a Cremona il CT azzurro Jacques Brunel stende il bilancio del match: “Siamo andati a riposo con un buon margine, volevamo mantenere la stessa strategia anche nella ripresa ma ci siamo riusciti a tratti. Di sicuro abbiamo sempre cercato di giocare una partita organizzata, sapevamo che così facendo avremmo potuto limitare le Fiji: ripeto, non sempre ne siamo stati capaci”.

“Campagnaro ha fatto un buon esordio – ha detto Brunel – è un altro di quei giovani come Allan e Sarto che sono entrati a far parte del gruppo di recente, è importante avere nuovi giovani ma anche atleti esperti per avere un mix interessante. Oggi mi complimento con Parisse e Castrogiovanni che hanno tagliato un traguardo importante come quello dei cento caps”.

 

Domani l’Italia si trasferirà a Roma dove, all’Olimpico, sabato prossimo chiuderà la serie autunnale sfidando l’Argentina battuta 40-6 questo pomeriggio a Cardiff dal Galles: “Vorranno rifarsi, chiudere il loro tour con una prestazione importante dopo due sconfitte: la loro battuta d’arresto oggi con il Galles rende la partita di Roma più difficile” ha concluso il CT.

“Abbiamo iniziato male la partita – ha detto capitan Parisse – poi loro hanno preso una serie di  gialli e noi siamo andati avanti nel punteggio e pensato che fosse tutto facile, segnando quando eravamo in superiorità. E’ stata una partita strana, non abbiamo mai avuto la sensazione di essere in pericolo eppure abbiamo concesso loro di rimanerci vicini nel punteggio. Abbiamo sbagliato molti placcaggi e non è stata una partita eccezionale da parte nostra. Ma alla fine conta il risultato e la vittoria di oggi ci permette di guardare all’Argentina con più tranquillità e serenità”.