
Così Conor O’Shea apre la conferenza stampa che, all’U Stadium di Nagano, fa seguito alla vittoria della Selezione Italia XV su Yamaha Jubilo, partita inaugurale del tour estivo azurro.
“Giovedì e venerdì, rispetto a una settimana standard, abbiamo messo nelle gambe un po’ più lavoro del normale, il focus rimane sul primo test di Oita contro i Brave Blossoms. Come era logico attendersi ci sono state buone cose e qualche errore su cui lavorare: usciamo senza nessun infortunio e possiamo iniziare a lavorare al test-match con tranquillità” aggiunge il CT azzurro.
“Il Giappone ha un ottimo equilibrio nel proprio gioco, dano grande ritmo al loro rugby e sappiamo che sarà dura per noi nelle prossime due settimane: penso le nostre due Nazionali oggi non siano molto distanti tra loro, il rugby alla fine è un gioco semplice e chi dominerà la linea del vantaggio e sarà vincente nelle collisioni porterà a casa la partita. Ho fiducia che possiamo fare una grande prestazione” ha detto O’Shea guardando al test del 9 giugno a Oita.
Infine, il CT ha ringraziato Sugadaira, sede del raduno azzurro in questa prima settimana giapponese e dove l’Italia tornerà nella fase iniziale della Rugby World Cup 2019: “E’ stata una settimana meravigliosa, abbiamo lavorato bene e siamo stati accolti con grande affetto. Non vediamo l’ora di tornare l’anno prossimo per i Mondiali”.
Completa la registrazione