Padova – Prima giornata di allenamenti padovani e nessuna problematica di rilievo per i trenta Azzurri del CT Jacques Brunel che, da stamane, preparano al “Memo Geremia”, casa del Petrarca Padova, la sfida di sabato agli Springboks che, in uno Stadio “Euganeo” avviato verso il tutto esaurito, chiuderà i Cariparma Test Match del 2014.
Doppia seduta sul campo principale del centro sportivo di fronte agli appassionati padovani, poi criosauna all’NH Mantegna, quartier generale dell’Italrugby nella città del Santo, infine palestra nel pomeriggio: un programma che si ripeterà anche domani, prima della giornata di riposo prevista per mercoledì e che verrà dedicata ad una serie di appuntamenti promozionali sul territorio.
“I ragazzi stanno recuperando positivamente dalle fatiche di venerdì sera contro l’Argentina – ha dichiarato il Manager azzurro, Luigi Troiani – e, fortunatamente, non abbiamo problematiche di rilievo in vista dell’ultima sfida d’autunno contro il Sudafrica. Contiamo di poter scegliere la formazione che scenderà in campo sabato pomeriggio attingendo a tutti gli atleti convocati”.
Mercoledì mattina, approfittando della giornata di riposo, il CT Brunel e capitan Sergio Parisse incontreranno il primo cittadino di Padova Massimo Bitonci, grande appassionato di rugby, presso il celebre “Caffè Pedrocchi” e, sempre nella mattinata di mercoledì, è in programma una visita di una rappresentanza di Azzurri presso il reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Padova.
Completa la registrazione