A margine della vittoria per 18-16 sull’Irlanda, l’estremo in forza ai Northampton Saints, Edoardo Todaro, autore di una prova maiuscola, in cui il suo piede è stato fondamentale nel tabellino Azzurro, analizza la sfida e presenta la successiva, in cui l’Italia ospiterà al San Michele di Calvisano la Georgia (calcio d’inizio il 9 luglio alle ore 20:30)
“Per la prima volta nella storia – dice – abbiamo battuto l’Irlanda per due volte in un anno, ma come al Sei Nazioni, il margine è stato molto sottile. La vittoria è arrivata sul finale, contro una squadra che gioca un ottimo rugby e che sa mettere in difficoltà chiunque. Il pubblico a Viadana è stato determinante: come anche a Calvisano con la Nuova Zelanda, i tifosi ci hanno sospinti e ci hanno fatti sentire tutto il loro calore e la loro vicinanza. Ora però ci aspetta una sfida di grande intensità”.
I georgiani infatti squadra fisica e dalle ottime individualità, ha finora raccolto due punti nelle due sfide disputate nel girone C del World Rugby U20 Championship, entrambi nella prima gara contro l’Irlanda. Todaro ha le idee chiare sugli avversari: “Sarà la partita più intensa di tutte per noi: la Georgia è impattante e tosta, ma questo è il mondiale, non possiamo aspettarci sconti da nessuno e non dobbiamo farne. Stiamo lavorando sodo sia in campo, che in fase di studio, per dare il 100% e mettere in campo tutti noi stessi”.
Completa la registrazione