Roma – il calendario degli impegni internazionali che condurranno le Azzurre verso la Rugby World Cup 2021, in programma a partire dall’8 ottobre 2022 in Nuova Zelanda, si arricchisce di due test match a poche settimane dall’inizio della manifestazione iridata.
La Nazionale femminile incontrerà la Francia sabato 3 settembre allo Stade des Arboras di Nizza (kick off ore 18) e, a seguire, venerdì 9 settembre Les Bleues scenderanno in campo in Italia – sede in via di definizione, kick off alle ore 19.
Due sfide di spessore, che si aggiungono all’incontro con il Canada in programma domenica 24 luglio allo Starlight Stadium di Langford.
La lista delle atlete convocate per Canada v Italia
Ad oggi, sono 24 i faccia a faccia tra le due Nazionali, con bilancio a favore delle cugine d’oltralpe (19 vittorie) e un pareggio – l’ultima sfida diretta risale al 27 marzo 2022, quando allo Stade des Alpes di Grenoble la squadra di casa ha chiuso l’incontro sul punteggio di 39-6.
La Nazionale francese attualmente occupa il terzo scalino del ranking mondiale ed è inserita nella Pool C della prossima Coppa del Mondo, insieme a Inghilterra, Sudafrica e Fiji; l’Italia si trova al sesto posto e nel proprio girone, B, incontrerà Canada, USA e Giappone.
Il calendario dei prossimi impegni internazionali della Nazionale femminile:
Canada v Italia
Domenica 24 luglio, ore 15 PDT
Starlight Stadium, Langford
Francia v Italia
Sabato 3 settembre, ore 18
Stade des Arboras, Nizza
Italia v Francia
Venerdì 9 settembre, ore 19
Sede TBC
Completa la registrazione