©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

MORETTI: “ATTITUDINE E MENTALITA’ PER PUNTARE ALLE SEMIFINALI”

News |

logoUltimo turno di stagione regolare nel campionato di Eccellenza, il Petrarca è in corsa per un posto nei play-off, ma decisiva sarà la partita di domani, SABATO 10 aprile, in trasferta contro il Cammi Calvisano (ore 16, arbitro Mitrea di Treviso) .

“Attitudine e mentalità: è ciò che al Petrarca non potrà assolutamente mancare  per la difficile trasferta di Calvisano”, spiega il tecnico del Petrarca Andrea Moretti. “Con i ragazzi io e Rocco Salvan abbiamo analizzato la vittoria nel derby ed è stato chiaro a tutti che ha vinto la squadra che ci ha creduto di più, e che nei momenti importanti ha fatto la scelta giusta. Questo grande risultato però potrebbe non essere sufficiente se non affronteremo il match contro Calvisano con la stessa attitudine e rigore tattico.  Nessuno ci regalerà niente, i play-off dobbiamo conquistarceli noi sul campo, senza aspettare aiuti da nessuno. C’è ancora qualche acciaccato, e per la panchina decideremo solo domani”.

Corrado Covi, Direttore Sportivo del Petrarca, fa un esame più ampio della  situazione: “Alla fine del girone di andata avevamo solo 23 punti. Pensare di essere oggi in corsa per i play-off significa già un successo. Con 37 punti conquistati sui 45 disponibili nelle ultime nove giornate abbiamo fatto un girone di ritorno all’altezza dei primi della classe. Ora manca il sigillo finale. Per noi è molto importante che Mogliano-Viadana sia una partita vera, dobbiamo mettercela tutta a Calvisano. Sarebbe un premio per giocatori, tecnici e società. Un premio che sentiamo di meritare. Quest’anno, ad esempio, abbiamo vinto anche alcuni scontri diretti, a differenza della scorsa stagione. In ogni caso non cambierà la nostra programmazione. In tre anni ci siamo dati l’obiettivo di valorizzare giovani giocatori e giovani tecnici,e siamo solo al secondo anno. Comunque vada questa corsa ai play-off, dalla prossima settimana saremo già proiettati al futuro”.

La formazione annunciata: Jordaan, Bellini, Favaro, Bettin, Innocenti, Marcato, Francescato, Sarto, Conforti, Targa, Tveraga, Middleton, Fazzari, Delfino, Novak.

a disposizione: Acosta/Caporello, Mercanti/Ragazzi, Leso, Mainardi, Giusti, Billot, Menniti, Cerioni/Morsellino