Leno (Bs) e Parma – Continua l’impegno delle squadre impegnate nel World Rugby Under 20 Championship non solo nei giorni di gara, ma anche al di fuori del campo da gioco.
Sono numerosi infatti gli incontri tra le città che ospitano i 12 team e i giocatori, proprio nell’ottica di rafforzare il legame della Federazione Italiana Rugby con il territorio teatro del torneo.
Ieri è stata la volta del Giappone. La nazionale del Sol Levante si è recata a Leno (BS), presso l’Istituto di Istruzione Superiore “V. Capirola”, dove lo staff e i giocatori si sono intrattenuti con i ragazzi, particolarmente curiosi di capire come il rugby venga vissuto in un Paese dalle forti tradizioni come il Giappone, che nel 2019 sarà la sede della World Cup.
Doppio appuntamento, invece, per l’Italia Under 20 che oggi, con due delegazioni distinte, ha visitato la scuola media “G.B. de La Salle” e l’Istituto tecnico sportivo.
Anche qui gli studenti hanno avuto l’occasione di incontrare le future stelle dell’Italrugby che hanno illustrato come si svolge una competizione a livello mondiale, risposto a domande sulle regole del rugby e soddisfatto le piccole e grandi curiosità dei numerosi ragazzi presenti.
CLICCA QUI PER TUTTI I RISULTATI
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DELLE TRE POOL
CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DEI MONDIALI U20 “ITALIA 2015”
CLICCA QUI PER LA BIGLIETTERIA DEI MONDIALI U20 “ITALIA 2015”
Completa la registrazione