©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

MOGLIANO PROVA LA RIMONTA SUL CAMPO DEI CAMPIONI D’ITALIA

News |

 

logoDentro o fuori, domenica a Calvisano non ci saranno altre possibilità per i biancoblu di Properzi e Galon. Vincere, e raggiungere la Finale del 30 maggio, o salutare definitivamente il Campionato, anche per questa stagione, ad un passo dal paradiso. Si parte dal 15 a 30 di domenica scorsa, 0 – 4 in classifica, e una differenza punti di -15 a vantaggio dei gialloneri. Impresa difficile? Certamente, lo era prima di gara 1 e adesso lo è ancora di più. Serve una partita perfetta ed è quello a cui l’intera squadra sta puntando. Le motivazioni non possono mancare e la voglia di non rendere vani i sacrifici fatti durante una lunga stagione come questa dovranno far superare le fatiche e le difficoltà che i ragazzi incontreranno nei prossimi ottanta minuti. Una battaglia dove cuore e testa faranno la differenza.

“Non partiamo sicuramente favoriti in questa seconda semifinale, ma il fatto di aver lasciato così tanti punti a Calvisano in casa nostra deve essere motivo di grande rivalsa per i ragazzi che scenderanno in campo. Troppe volte in questa stagione abbiamo lasciato punti ai nostri avversari e abbiamo rincorso il risultato. Il bello del rugby però è che ogni weekend hai la possibilità di rifarti degli errori commessi nel precedente, a maggior ragione nei doppi confronti consecutivi, quando incontri subito la squadra che ti ha battuto nella gara di andata. Faremo di tutto per ribaltare il risultato e per far si che non sia l’ultima partita della stagione”.

Questa la probabile formazione che scenderà in campo domenica, 24 maggio 2015, presso lo Stadio San Michele di Calvisano calcio d’inizio alle ore 18.10 (diretta Rai Sport 1):

15 Van Zyl, 14 Benvenuti, 13 Ceccato Enrico, 12 Pavan, 11 Guarducci, 10 Barraud, 9 Endrizzi, 8 Halvorsen, 7 Saccardo, 6 Filippucci 5 Cicchinelli, 4 Maso, 3 Rouyet, 2 Ferraro, 1 Ceccato Andrea 

a disp.: 16 Gega, 17 Appiah, 18 Buonfiglio, 19 Bocchi, 20 Corazzi, 21 Semenzato, 22 Boni, 23 Onori

arb. Liperini

g.d.l. Rizzo, Russo

quarto uomo: Borraccetti

TMO: Roscini