©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

MITREA IN HEINEKEN CUP, RIPRENDE L’AVVENTURA DEGLI ARBITRI ITALIANI NELLA MASSIMA COMPETIZIONE ERC

Arbitri |

MitreaMarius

Per Marius MITREA, arbitro della Sezione di Treviso, domenica 20 ottobre 2013 alle ore 13:45 a Perpignan, in Francia, comincia l’avventura in Heineken Cup, la più importante competizione continentale per club, la Champions League del rugby.

La prima tappa, in questa competizione, vedrà l’arbitro di Treviso impegnato, nello Stadio Municipal  Aimé Giral di Perpignan, nella direzione dell’incontro, del secondo turno della Pool 6,  tra la squadra di casa del Perpignan, sconfitta di misura nel primo turno dal Gloucester Rugby per 27 a 22, che affronterà gli ostici scozzesi dell’Edimburg Rugby che, lo scorso fine settimana, hanno sconfitto il Munster.
 
Una grande soddisfazione per questo traguardo raggiunto è stata espressa dal Presidente della Commissione Nazionale Arbitri, Maurizio VANCINI, e dai Consiglieri della C.N.Ar. a cui si è unito il Responsabile dell’Alto Livello Arbitrale Giulio De SANTIS che si augura che questa sia solo la prima tappa di un lungo precorso in Heineken Cup. Tutto il movimento arbitrale italiano si è stretto intorno a Marius, per congratularsi e per sostenerlo, e domenica prossima il tifo degli arbitri italiani sarà tutto per lui. Sono, infatti, trascorsi cinque anni dall’ultima volta che un arbitro italiano ha diretto in Heineken Cup; l’ultima presenza datava 12 ottobre 2008, all’Adams Park di Londra, per l’incontro London Wasps vs Castres Olympique con direttore di gara Carlo DAMASCO ed Assistenti Arbitrali Giulio De SANTIS e Stefano PENNÉ.

Per questo esordio MITREA potrà contare sull’aiuto e la collaborazione dei colleghi Stefano PENNÈ di Milano, 1° Assistente Arbitrale, di Stefano TRAVERSI di Rovigo, 2° Assistente Arbitrale, e di Carlo DAMASCO di Napoli designato, questa volta, come Video Arbitro (TMO) e non più in campo di gioco. La stagione in campo europeo degli arbitri italiani sembra davvero essere iniziata nel migliore dei modi.