©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

MARIUS MITREA ARBITRO A TONGA PER LE QUALIFICAZIONI ALLA WORLD RUGBY CUP 2019

Arbitri |

Mitrea Marius WRNuku’alofa – Domani pomeriggio, sabato 1 luglio, al Teufaiva Sport Stadium, negli arcipelaghi di Tonga, minuscolo regno nel cuore della Polinesia, nella città di Nuku’alofa capitale del regno, sull’isola di Tongatapu, Marius Mitrea arbitrerà l’incontro tra Tonga e Samoa valido, all’interno della Pacific Nations Cup 2016/2017, come match per le qualificazioni alla Rugby World Cup 2019 che si disputerà in Giappone.

Incontro che avrà come elemento caratterizzante lo scontro fisico, la generosità e la voglia di combattere da parte di entrambe le formazioni del Pacifico, con il nostro arbitro che dovrà prestare particolare attenzione alla fase del placcaggio, vigilando sulla regolarità e correttezza di come verrà effettuata questa azione.

Marius, dopo aver ben diretto la finale del Campionato Italiano di Eccellenza ed essere stato impegnato come assistente arbitrale nell’incontro del Tour Estivo 2017 tra Sudafrica e Francia, è partito dall’Italia, per prepararsi a questo incontro, lo scorso 25 giugno e rientrerà il 17 luglio. Infatti, oltre a questa partita, sarà impegnato come assistente arbitrale negli altri due incontri che definiranno la squadra che si aggiudicherà questa Pacific Nations Cup: sabato 8 luglio per il match Tonga v Fiji, sempre al Teufaiva Sport Stadium, e per il match conclusivo, all’Apia Park, ad Apia, capitale delle isole Samoa, sabato 15 luglio, che vedrà di fronte Samoa contro Fiji.

Una sfida importante e di buon livello tecnico dunque quella che vedrà impegnato Marius in questa prima gara della Pacific Nations Cup con fischio d’inizio previsto per le ore 15:00; completano la squadra arbitrale gli assistenti arbitrali Nick Briant e Paul Williams entrambi neozelandesi.

A Marius, oltre alla possibilità di “tifare a distanza” per lui, un grande in bocca al lupo da parte della Commissione Nazionale Arbitri e di tutto il Gruppo Tecnico Arbitrale a nome degli oltre 1200 direttori di gara italiani.

a cura della C.N.Ar.