CAPITAN PARISSE: “NON SIAMO ANCORA AL 100% MA LO SAREMO AI MONDIALI”
Cesena – Il CT Nick Mallett si concede per la prima volta un giro di campo per ringraziare il pubblico dopo la vittoria per 31-24 ottenuta questa sera a Cesena sul Giappone. Per il tecnico sudafricano della Nazionale è l’ultima volta davanti ai tifosi dell’Italia.
“Ho sempre detto che il pubblico italiano non ha eguali, l’ha dimostrato anche stasera quando ci ha sostenuto nei momenti di maggiore difficoltà. Questa gente sa che la squadra da sempre il 100% e sono orgogliosi dell’atteggiamento con cui la squadra va in campo. Oggi era la prima partita pre-Mondiale e per molti atleti il primo impegno agonistico dopo molti mesi: sapevamo che il Giappone era una buona squadra, abbiamo lasciato loro un po’ troppo spazio complicandoci la vita più del dovuto” ha detto Mallett.
“Sono contento di come la linea arretrata, che era molto giovane, ha giocato per un’ora. Ma va detto che la partita è stata vinta grazie alla prestazione degli avanti: non è una novità che siano il nostro punto di forza” ha aggiunto.
“Nei primi venti minuti siamo stati noi a fare la partita – ha detto il CT – e tutta la squadra ha fatto il proprio lavoro”.
“Veniamo da una preparazione impegnativa, è normale essere un po’ imballati. Avremmo potuto dominare maggiormente i nostri avversari, li abbiamo aspettati troppo. Comunque stiamo bene, l’importante è arrivare ad essere al 100% nelle prossime settimane, ai Mondiali” ha detto capitan Parisse.
“Quintin Geldenhuys ha subito una distorsione del ginocchio sinistro che andrà rivalutata nei prossimi giorni” ha dichiarato il Manager Luigi Troiani in merito alle condizioni del seconda linea degli MPS Aironi sostituito alla mezzora del secondo tempo dall’esordiente Cornelius Van Zyl.
Completa la registrazione