
Così Andrea Lo Cicero, veterano del gruppo azzurro con 98 caps all’attivo, secondo giocatore più presente di tutti i tempi nella storia della Nazionale, oggi in conferenza stampa al “Giulio Onesti” dove l’Italia prepara il “Trofeo Garibaldi” di domenica all’Olimpico contro i francesi.
Gonzalo Canale
CLICCA QUI PER LA VIDEO-INTERVISTA A CANALE
CLICCA QUI PER L’AUDIO-INTERVISTA A CANALE
Andrea Lo Cicero
CLICCA QUI PER LA VIDEO-INTERVISTA A LO CICERO
CLICCA QUI PER L’AUDIO-INTERVISTA A LO CICERO
“Ci stiamo allenando bene, seguiamo quello che chiedono i tecnici sapendo che domenica starà solo a noi portarlo sul campo. La Francia è un cliente non facile, vedremo se hanno imparato la lezione di due anni fa quando ci sottovalutarono e li superammo al Flaminio” ha detto il “Barone”.
“L’Italia è cresciuta negli anni, credo sia molto importante – ha concluso Lo Cicero – il crescente affiatamento e la continuità che stanno trovando i nostri trequarti”.
Sulla stessa lunghezza d’onda Gonzalo Canale, trentenne centro al rientro in Nazionale dopo un problema muscolare che lo ha tenuto lontano dal campo nel novembre internazionale: “La vittoria di due anni fa è stata un messaggio forte per i francesi, ha confermato che siamo cresciuti e che possiamo sfidare le più grandi squadre al mondo come abbiamo fatto vedere a novembre. Siamo in grado di farlo e crediamo in noi stessi”.
“Penso che novembre, nonostante due sconfitte, sia stato molto positivo: abbiamo dato filo da torcere agli All Blacks per quasi tutta la gara e la vittoria contro l’Australia ci è sfuggita per nulla. Il Sei Nazioni è di certo un’altra cosa, ma vogliamo e dobbiamo confermare la buona difesa ed il ritmo offensivo mostrati in autunno”.
Completa la registrazione