©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

L’ITALIA FEMMINILE A TELESE PER PREPARARE LA SFIDA ALLA FRANCIA

Italia Femminile |

108862295_8E’ iniziato nel primo pomeriggio di ieri a Telese, 20 chilometri da Benevento, il raduno della Nazionale Femminile in vista del quarto turno del 6 Nazioni, Italia – Francia (Benevento, 13.03.2011 – ore 14.30).

Subito campo per le azzurre di Di Giandomenico e Porrino. Oggi il programma riserva loro seduta di video analisi in mattinata e quindi un nuovo allenamento nel pomeriggio.

La preparazione si concluderà domani mattina con il Captain’s Run sul terreno di gioco del Ciro Vigorelli di Benevento.

Seguirà alle 12.00 la conferenza stampa di presentazione ufficiale del match presso la Sala Consiliare del Comune di Benevento cui parteciperanno le delegazioni delle due squadre.

L’Italia nel quarto turno, ultimo match casalingo, “affronterà la seconda potenza nell’ambito del Torneo”. Ci spiega il Team Manager, Maria Cristina Tonna. “Le transalpine si lasciano alla spalle, nonostante la sconfitta, un ottimo risultato ed una buona prestazione con Inghilterra. Ci aspetta una partita difficile, il nostro obiettivo è giocare al meglio delle nostre possibilità. Certamente l’organizzazione locale affidata alla società US Benevento Rugby ci sta offrendo tutte le possibilità per prepararci serenamente circondandoci di tutte le attenzioni necessarie.”

L’organizzazione locale ha comunicato la variazione di campo resasi necessaria per garantire le condizioni ottimali di gioco, dopo che il maltempo negli ultimi giorni ha reso impraticabile il rinnovato Pacevecchia, compromettendo di fatto il buon esito della manifestazione e dello spettacolo.

Il match si giocherà presso lo stadio comunale Ciro Vigorito.

Il placet è arrivato direttamente da Oreste Vigorito, Presidente del Benevento calcio, che con grande senso di responsabilità e con estrema sensibilità nei confronti del movimento rugbistico sannita, ha deciso di ospitare la manifestazione nel tempio dei tifosi giallorossi.
“Davanti al rischio di vederci annullare la partita con conseguente caduta di immagine del movimento sportivo beneventano – spiega Rosario Palumbo, Presidente del
Benevento Rugby – il Presidente Oreste Vigorito ci ha permesso, in via del tutto eccezionale, di trovare questa soluzione d’emergenza. Abbiamo accolto con commozione il suo gesto che testimonia ancora una volta l’attaccamento ai valori sportivi e l’affetto del Presidente Vigorito nei confronti di tutti gli appassionati della palla ovale e, soprattutto, della città di Benevento e della stessa Provincia, visto che questa gara rappresenta un biglietto da visita per il Sannio a livello internazionale”.