
Partita senza storia quella contro l’Ucraina con le Azzurrine che chiudono la pratica nella prima frazione di gioco andando al riposo con il netto parziale di 26-0 frutto delle mete di capitan Coltellini, Pratelli e Cavina. Nella ripresa la squadra di Andrea Di Giandomenico tiene ben saldo il pallino del gioco in mano e incrementa il risultato con la seconda meta personale di Pratelli e la prima di Jensen.
Poco dopo le 14 l’Italseven concede il bis battendo 26-0 il Romagnat, dove si ripete la buona prestazione dell’esordio con Coltellini e Paganini sugli scudi, risultato che vale la qualificazione ai quarti di finale con un turno di anticipo. Nel terzo ed ultimo match del gruppo A l’Inghilterra ha battuto l’Italseven 38-0.
“Dopo solo una giornata abbiamo già migliorato il risultato dello scorso anno – ha dichiarato Maria Cristina Tonna, coordinatrice dell’attività femminile rugbistica in Italia – . Abbiamo un buon gruppo che in prospettiva può crescere ancora. La qualificazione ai quarti di finale del torneo, ottenuta dopo sole due partite, è sintomo del grande lavoro che è stato fatto nei mesi antecendenti alla competizione”.
L’Italia affronterà domani alle 12.12 la Francia. Diretta streaming su rugbyeurope.tv.
Questi i risultati odierni delle Azzurrine:
Italia-Ucraina 36-0
Italia-Romagnat 26-0
Italia-Inghilterra 0-38
Completa la registrazione