©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

LE INFO SULLA VIABILITA’ ALLO STADIO EUGANEO PER LA PARTITA DI SABATO TRA ITALIA E SUDAFRICA

News |

Roma– La Federazione Italiana Rugby per garantire il corretto afflusso di pubblico allo stadio Euganeo di Padova, fornisce le seguenti indicazioni in termini di viabilità per il terzo dei Crèdit Agricole Cariparma Test Match, in programma sabato 25 novembre alle 15:00 contro il Sudafrica.

Dalle 10 alle 19 presso lo stadio Euganeo sarà allestito uno spazio a disposizione dei tifosi con cibo, bevande e tanta musica prima e dopo la partita degli Azzurri.

Il comune della città di Padova in collaborazione con le Autorità locali e la Federazione Italiana Rugby metterà a disposizione delle navette per raggiungere lo stadio per la buona riuscita dell’evento:

  • Le navette saranno attive ai parcheggi scambiatori dalle ore 11.00
  • I parcheggi scambiatori dotati di servizio navette sono: Limena, zona Fiera/Tribunale, Centro via Trieste, Piazzale Boschetti, ex Canova e Central Park; 
  • Parcheggio scambiatore Geox utilizzabile per bus turistici; non ci saranno navette, ma segnaletica e personale di instradamento
  • I bus privati (rugby club e tifoseria) sostano al parcheggio Geox
  • Parcheggio cicli e motocicli: Parcheggio nord
  • Parcheggio pubblico a pagamento PARCHEGGIO P1 dello stadio (piazzale sud)

Stadio:

Nonostante l’impianto sportivo sia dotato di parcheggio, si consiglia di raggiungere lo stadio Euganeo con le navette pubbliche messe a disposizione dal Comune di Padova. 

L’accesso alle aree circostanti lo stadio è libero. 
Si potrà entrare allo stadio soltanto se in possesso di tagliando partita o pass, e non sarà obbligatorio esibire il documento di identità per assicurare la corrispondenza del titolo. Ai varchi di accesso sarà presente personale steward che effettuerà i dovuti controlli di sicurezza.

Per agevolare l’afflusso allo stadio, si invita il pubblico ad accedere con largo anticipo rispetto all’orario di inizio della gara.

Si ricorda inoltre che non è consentito l’ingresso di: bottiglie in vetro e lattine, bottiglie in plastica oltre 1,5 litri, caschi, animali e strumenti musicali. In caso di pioggia potranno accedere allo stadio soltanto ombrelli tascabili (formato pocket).

Se ancora disponibili sarà possibile acquistare i biglietti di Italia-Sudafrica fino all’intervallo della gara presso la biglietteria FIR situata nella biglietteria Nord dello stadio Euganeo in viale Gino Cappello adiacente al parcheggio P1 del piazzale sud.