
Per i neroverdi sarà la sfida più importante: dopo la prima vittoria con l’ottima prestazione della scorsa settimana contro la Lazio, il XV allenato da Ludovic Mercier e Massimo Cuttitta dovrà riuscire nell’impresa di vincere a San Donà, conquistando anche il punto di bonus, per raggiungere i Lyons Piacenza. Questi ultimi, tuttavia, non dovranno conquistare neanche un punto in casa contro la capolista Rovigo.
“Dobbiamo sfruttare in partita quanto di buono fatto vedere in allenamento questa settimana – afferma l’head coach Mercier – anche se siamo alla fine di una stagione complicata, il lavoro dei ragazzi è stato duro e inizia a pagare solo adesso. La prima vittoria ha innalzato il livello dell’entusiasmo: sappiamo che non sarà per nulla facile vincere a San Donà ma dobbiamo provarci fino alla fine e lottare come guerrieri. Sono gli ultimi ottanta minuti per rimanere vivi”.
Per quanto riguarda la formazione in campo, alcuni sono i dubbi per lo staff aquilano, a causa di alcuni acciacchi rimediati con la Lazio e in allenamento. Buona notizia per i neroverdi è rappresentata dal ritorno tra i convocati del flanker Simone Ceccarelli, che dopo un lungo stop partirà sabato dalla panchina.
Per San Donà attesa anche tra i tifosi. Il club Vecchio Cuore Neroverde, infatti, sta organizzando un autobus per la trasferta in terra veneta. Info e prenotazioni al al 349.4247971 (Luigi Cerroni).
La probabile formazione: Cialente; Erbolini, Cortés, Angelini, Panetti; Bonifazi, Carnicelli; Boccardo, Vaschi, Casolari; D’Onofrio, Flammini; Badalicescu, Marchetto (c), Tamba.
A disposizione: Breglia, Sebastiani, Gentile, Ceccarelli, Speranza, Biffi, Perju, Montivero.
Completa la registrazione