
Le possibilità di salvezza dei neroverdi di Ludovic Mercier e Massimo Cuttitta sono appese a un filo: il punto di bonus guadagnato a Piacenza può e deve indurre i ragazzi a dare il massimo per cercare di guadagnare nelle ultime due partite altrettante vittorie. Non sarà facile con la Lazio di Carlo Pratichetti – squalificato come coach Cuttitta – che nei tre precedenti di stagione (tra campionato e Trofeo d’Eccellenza) ha sempre vinto, seppur di misura.
I neroverdi sono alle prese con l’infermeria piena: diversi i dubbi per la formazione, che saranno sciolti da staff tecnico e medico solo sabato. Ancora infortunati Petru Tamba, Simone Ceccarelli e Andrea Ciofani; dubbi sulle condizioni fisiche del capitanoGiovanni Marchetto, sugli avanti Vlad Badalicescu, Nardo Casolari, Mattia Vaschi, Vittorio Flammini e sull’ala Manuel Panetti.
“Dobbiamo fare un miracolo, ma noi vogliamo provarci fino in fondo – afferma determinato l’head coach Ludovic Mercier – i bilanci li faremo dopo l’ultima gara a San Donà. Oggi vogliamo solo concentrarci per vincere la partita contro la Lazio”.
Anche nell’ultima partita della stagione al “Fattori”, saranno attive le promozioni per i tifosi neroverdi: gli studenti universitari e under 18 accederanno con soli 2 € al settore distinti, mentre gli oltre 400 abbonati possono portare un amico, il quale pagherà solo 5 € il biglietto per la partita. Inoltre, sarà possibile prenotare direttamente sugli spalti la maglia-omaggio speciale, realizzata in onore alle vittime del terremoto, e che sarà indossata dal XV neroverde fino al termine del campionato.
La probabile formazione: Fraser Robb; Erbolini, Angelini, Mattoccia, Perju; Biffi, Speranza; Boccardo, Gentile, Cecchetti; Sirbe, Cialone; Di Valentino, Rettagliata, Rossi.
A disposizione: Montivero, Sebastiani, Badalicescu, D’Onofrio, Casolari, Carnicelli, Bonifazi, Cialente.
Completa la registrazione