Kobe (Giappone) – La Nazionale ha partecipato, accompagnata dal Presidente federale Alfredo Gavazzi che proprio oggi ha raggiunto il Giappone per essere al fianco della squadra in vista dell’ultimo impegno di stagione, ad un aperitivo organizzato dall’Ambasciatore Italiano in Giappone, Sua Eccellenza Giorgio Starace, per celebrare gli Azzurri e promuovere una volta di più il made in Italy nel Paese del Sol Levante.
All’evento, tenutosi in un noto hotel di Kobe, hanno partecipato le principali autorità della città e della prefettura, oltre che i rappresentanti delle istituzioni italiane in Giappone.
“A poco più di un anno dalla Rugby World Cup 2019 – ha dichiarato il Presidente Gavazzi – questo tour costituisce non solo un momento chiave di avvicinamento alla rassegna iridata, ma anche un’opportunità di consolidare i rapporti già in essere e di sviluppare nuove opportunità, insieme all’Ambasciata e alle altre istituzioni italiane ,per far conoscere il marchio FIR e, più in generale, per essere un efficace veicolo dell’italianità qui in Giappone”.
“Da rugbista e da imprenditore conosce bene la splendida cultura giapponese e le spiccate doti organizzative di questo popolo, e non ho dubbi che il Mondiale sarà uno spettacolo indimenticabile per tutti coloro – pubblico, atleti, sponsor – che avranno la fortuna di prendervi parte” ha aggiunto Gavazzi.
“Per l’Italia – ha concluso il numero uno del rugby italiano – questa tournée offre l’opportunità di confrontarsi, per due volte nel giro di una settimana, contro una squadra di grandissimo valore come i Cherry Blossoms, che sabato scorso a Oita ci hanno dato un profondo dispiacere confermando la grande crescita del rugby nipponico. Confido che Leonardo e i suoi compagni sappiano reagire nel secondo test e chiudere nel migliore dei modi il tour e la stagione”.
Completa la registrazione