
All’evento, tenutosi in un noto hotel di Kobe, hanno partecipato le principali autorità della città e della prefettura, oltre che i rappresentanti delle istituzioni italiane in Giappone.
“A poco più di un anno dalla Rugby World Cup 2019 – ha dichiarato il Presidente Gavazzi – questo tour costituisce non solo un momento chiave di avvicinamento alla rassegna iridata, ma anche un’opportunità di consolidare i rapporti già in essere e di sviluppare nuove opportunità, insieme all’Ambasciata e alle altre istituzioni italiane ,per far conoscere il marchio FIR e, più in generale, per essere un efficace veicolo dell’italianità qui in Giappone”.
“Da rugbista e da imprenditore conosce bene la splendida cultura giapponese e le spiccate doti organizzative di questo popolo, e non ho dubbi che il Mondiale sarà uno spettacolo indimenticabile per tutti coloro – pubblico, atleti, sponsor – che avranno la fortuna di prendervi parte” ha aggiunto Gavazzi.
“Per l’Italia – ha concluso il numero uno del rugby italiano – questa tournée offre l’opportunità di confrontarsi, per due volte nel giro di una settimana, contro una squadra di grandissimo valore come i Cherry Blossoms, che sabato scorso a Oita ci hanno dato un profondo dispiacere confermando la grande crescita del rugby nipponico. Confido che Leonardo e i suoi compagni sappiano reagire nel secondo test e chiudere nel migliore dei modi il tour e la stagione”.
Completa la registrazione