Per la Decima partita di Peroni Top12 il Rugby San Donà farà visita al Mogliano Rugby 1969 domenica 2 Febbraio con kick off alle 15.00 presso lo stadio Quaggia di Mogliano Veneto.
Dopo l’ultimo match giocato in casa contro Viadana,che ha lasciato l’amaro in bocca per il pareggio interno, la Lafert San Donà sarà ospite nel Derby Veneto del Mogliano Rugby,per una partita che negl’ultimi anni ha sempre dato grandi emozioni per entrambe le squadre con risultati altalenanti. Un match molto sentito anche per la minima distanza in classifica che vede la Lafert appena dietro di 3 punti che cercherà il sorpasso proprio contro “i cugini”, da sempre nelle ultime annate grandi rivali.
Lafert che dovrebbe ritrovare in campo il proprio “faro” Lyle assente anche nell’ultima partita a causa di una piccola operazione chirurgica,ma che sembra essere stata recuperata per la fortuna del Team di coach Green.
Inoltre la presenza in campo di Andrea Ceccato dovrebbe permettere al pilone ex Benetton e Mogliano di raggiungere quota 200 cap nel massimo campionato italiano,un traguardo riuscito a pochi giocatori, e che permetterà ad Andrea di festeggiare insieme alle 2 tifoserie che più l’anno amato.
Abbiamo chiesto al DS Paolo Dartora l’importanza di questa partita.
Che Lafert vedremo in campo Domenica a Mogliano?
“San Donà dovrà giocare come ha sempre fatto in questa annata cioè placcando molto e cercando di recuperare palle il più possibile,ed inoltre dovremmo prestare la massima attenzione alle mischie ordinate che sono il fiore all’occhiello di Mogliano.Nelle ultime stagioni questo derby è sempre stato amaro per noi in trasferta,proveremo a sfatare questo tabù anche se nell’apparizione in Coppa Italia eravamo usciti vincenti dal Quaggia,ma certo era una partita con un obbiettivo decisamente più basso e a giochi ormai fatti per il passaggio del Petrarca”.
Dunque l’appuntamento per tutti i Tifosi Pacifici per il derby veneto di domenica sarà a Mogliano Veneto allo stadio Quaggia, ed inoltre per chi non potrà seguire la partita,potrà vederla in diretta sulla pagina Facebook della FIR o nell’App sempre della FIR.
Questo il probabile XV biancoceleste:
Lyle; Schiabel, Iovu, Bacchin E, Bronzini; Katz, Petrozzi; Mozzato, Carraretto, Derbyshire(cap); Sutto, Ortega; Thwala, Boscain, Ceccato
A disp.: Chalonec, Pasqual, Steolo, Francescato, Reeves, Dell’Antonio, Catelan, Ros
Arbitro: Chirnoaga(Roma) AA1 Franco(Pordenone), AA2 Roscini(Milano), Quarto uomo: Pulpo(Brescia)
Completa la registrazione