©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

Lafert San Donà, il XV per la trasferta a L’Aquila

News |

logo 150San Donà di Piave – Il Lafert San Donà chiude il girone di andata del campionato d’Eccellenza incontrando la squadra abruzzese dell’Aquila allo stadio Fattori sabato 30 gennaio, con kick off alle 15. Sarà una partita importante non solo per la posta in gioco ma anche per l’esordio nella rosa d’Eccellenza di un nuovo giocatore e il “ritorno a casa” della preparatrice atletica Chiavaroli.

L’Aquila-San Donà sarà infatti un’occasione ghiotta per portare a casa una vittoria da 5 punti e guadagnare il sesto posto in classifica, scavalcando chi, tra Viadana e Ima Lazio, perderà l’anticipo di domani sera. Coach Ansell schiera dunque un XV da battaglia (nonostante molte assenze), con una linea dei ¾ diretta da Costa e capitan Patelli, seguiti a ruota dai centri Mortali e Iovu e dal triangolo allargato Bona, Bortolussi e Falsaperla, e un pacchetto di mischia composto dai piloni Borsi e Cendron al fianco del tallonatore Kudin in prima linea, Koroi e Erasmus in seconda e l’ormai assodato trio Padrò-Preston-Vian in terza. Novità, invece, in panchina con la presenza di Alessandro Contarin, al suo esordio in prima squadra: Contarin, classe 1998, è un giocatore dell’Under18 biancoceleste che frequenta l’accademia di Mogliano. Infine, si tratta di un vero e proprio “ritorno a casa” per l’abruzzese Serena Chiavaroli, per anni nel club neroverde: “È un’emozione forte tornare al Fattori, che è uno stadio che per me profuma di storia. Lì sono nata professionalmente e non vedo l’ora di riabbracciare tutti i miei ex colleghi e giocatori. L’Aquila è una squadra giovane che lavora bene e che noi non dobbiamo assolutamente sottovalutare. I giocatori hanno un livello fisico molto alto e ottime doti di velocità. Dovremmo quindi presentarci con una difesa invalicabile. Scontiamo diverse assenze ma la preparazione procede bene e la squadra è pronta e motivata per affrontare al meglio questo giro di boa”.

Questo il probabile XV del Lafert San Donà:

Bortolussi, Bona, Mortali, Iovu, Falsaperla, Costa R., Patelli (cap.), Padrò, Preston, Vian Gm, Erasmus, Koroi, Borsi, Kudin, Cendron.  

A disp: Vian Gl, Michelini, Contarin, Rorato, Reeves, Schiabel, Borean, Bertetti.

Arb.: Liperini