
La storia sembra ripetersi: proprio l’anno scorso, un mese fa, il Lafert San Donà perdeva per due soli punti (22-20) l’accesso ai play off giocando in trasferta contro i poliziotti di Roma. Anche questa volta per le Fiamme Oro c’è in palio il quarto posto, mentre per i biancocelesti la possibilità di conquistare il quinto posto, superando il Viadana, davanti a noi di 3 punti, e raggiungendo i nostri avversari che, dopo un ottimo campionato, si trovano a quota 39 punti a metà classifica.
“Mentre noi combattiamo per il quinto posto”, dice il primo allenatore Zane Ansell, “le Fiamme sono ancora in gioco per l’accesso ai play off quindi sono in forma, motivati e agguerriti a tal punto che sabato ci troveremo ad affrontare una bella sfida. Quest’anno le Fiamme Oro hanno giocato un bel campionato e hanno inaugurato un nuovo modo di giocare che ha dato i suoi frutti soprattutto in questi ultimi mesi (nel girone di ritorno, infatti, hanno vinto 5 partite su 7, perdendo solo contro il Rovigo e pareggiando con il Petrarca). Sarà, quindi, una partita difficile che, però, spero premierà i nostri ragazzi che in queste settimane, dopo la “batosta” contro Viadana, si sono allenati duramente. L’obiettivo è vincere!”.
Questo il probabile XV del Lafert San Donà:
Bortolussi, Schiabel, Iovu, Bertetti (cap), Falsaperla, Costa R., Rorato, Padrò, Preston, Vian Gm, Erasmus, Koroi, Michelini, Kudin, Borsi.
A disp: Zanusso, Manfredi, Borean, Catelan, Bacchin, Reeves, Mortali, Bona.
Arb.: Passacantando
Completa la registrazione