Alghero – Ventidue anni dopo l’infortunio subito a Recco con la maglia del suo Alghero, il 5 dicembre del 2000 nel sesto turno del Campionato di Serie B, Giuseppino Pinna ha passato la palla.
Il tallonatore sardo è scomparso nella sera di lunedì 28 novembre, all’età di cinquantratrè anni.
Era uno degli otto atleti a cui FIR aveva garantito l’accesso al fondo di solidarietà per i traumi permanenti riportate durante la partecipazione all’attività agonistica federale, per agevolare l’accesso alle cure specializzate necessarie ed il mantenimento di un adeguato tenore di vita.
“Pino era un rugbista ed ha affrontato il suo percorso, la sua battaglia, come tale. Tutto il movimento italiano è vicino alla mamma signora Giovanna, ai fratelli Tore ed Anna Maria ed agli amici dell’Alghero in questo triste momento.
Negli ultimi vent’anni, in Italia e nel mondo, sono stati mossi straordinari passi avanti nell’accrescimento della salvaguardia della salute degli atleti ed il nostro impegno, come Federazione, è di continuare a lavorare attivamente sul fronte della cultura e della sensibilizzazione, per rendere il Gioco sempre più sicuro” ha dichiarato il Presidente della FIR, dott. Marzio Innocenti, rendendo omaggio alla memoria di Giuseppino Pinna.
Completa la registrazione