©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

La S.S. Lazio Rugby 1927 per la sfida al Verona

News |

FOTO.FIR123Roma– Crocevia fondamentale per la stagione della S.S.Lazio Rugby 1927, il match che domani alle 15 sull’erba del campo 1 dell’Acqua Acetosa la vedrà affrontare il Verona nella giornata numero 14 del TOP12.

Una partita delicata per la Lazio, dopo la beffa della settimana scorsa contro il Viadana, dove i biancocelesti hanno per larghi tratti dell’incontro comandato il match, per poi vederselo sfuggire di mano negli ultimi 5 minuti di gara. Sconfitta che li ha relegati all’ultimo posto in graduatoria sotto Valsugana e Verona

Nella sfida d’andata al “Payanini Center” di Verona una Lazio arrembante nella prima frazione non riuscì a concretizzare le numerose occasioni avute nei 22 avversari. Il XV veneto riuscì poi a finalizzare le sue occasioni  nel secondo tempo, portando a casa la partita.

Da segnalare tra le fila biancocelesti il rientro tra i 23 delle due terza linea Alessandro Giancarlini e Luca Ercolani, che finalmente consentiranno una maggiore profondità di rosa anche a partita iniziata. Confermati i primi 8 uomini scesi in campo a Viadana, che ben hanno contrastato la pesante mischia giallonera nella prima ora di gioco.
Tra i trequarti invece Massimiliano Borzone si sposterà all’ala prendendo il posto di Alessio Guardiano, rimasto fermo ai box per un problema muscolare.

Non nascondiamo che è una partita fondamentale per noi, dopo tante partite in cui ci è mancato sempre qualcosa per riuscire a portare a casa l’intera posta in palio, è arrivato il momento di finalizzare il match nei suoi momenti chiave, concentrando tutte le nostre energie per fare punti” parole del presidente della Lazio Alfredo BiaginiLa partita di Viadana della settimana scorsa ci ha lasciato l’amaro in bocca per una sconfitta che probabilmente non meritavamo per l’intensità e la solidità vista in campo . Sono sicuro che i ragazzi domani daranno in campo il massimo per vincere questa partita”

Fischio d’inizio previsto alle 15:00 di domani agli ordini del fischietto padovano Giuseppe Vivarini.

S.S. Lazio Rugby 1927: Bonifazi; Borzone, Coronel, Lo Sasso; Bonavolontà F.; Ceballos, Bonavolontà D.; Bruno; Filippucci (cap), Corcos; Duca, Blessano; Bolzoni, Baruffaldi, Cafaro.

A disposizione: Amendola, Santana, Giancarlini, Ercolani, Freydell, Brui, Vella, Santoro