©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

LA LAZIO RUGBY 1927 PER LA SFIDA INTERNA AL VALORUGBY EMILIA

News |

LAZIO V VALORUGBYRoma– Quarta giornata di campionato per i biancocelesti che domani affronteranno il Valorugby Emilia in casa all’Acqua Acetosa con kick off previsto alle ore 15:00.

Conosciamo bene il livello dei nostri avversari ma siamo determinati a giocare un grande match” parole di coach Daniele MontellaGiochiamo in casa e l’aiuto del pubblico come sempre non può che darci una marcia in più. Nelle ultime partite abbiamo dimostrato in campo un percorso di crescita evidente che non dobbiamo fermare e che siamo tutti determinati a portare avanti”.

Nell’ultima sfida di sabato scorso nel derby infatti i biancocelesti avevano incamerato il primo punto della loro stagione, a seguito di una partita giocata contro le Fiamme Oro in cui la Lazio avrebbe forse meritato qualcosa in più per quelli che sono stati gli equilibri visti in campo.

Gli sfidanti di domani del Valorugby Emilia provengono invece da due vittorie ed una sconfitta in questo inizio di campionato, occupando momentaneamente la quarta posizione in graduatoria.

Nel XV biancoceleste che inizierà la sfida rispetto alla formazione della settimana scorsa sarà rivoluzionato il triangolo allargato, con Alberto Bonifazi che torna a ricoprire il ruolo di estremo, mentre Marcello De Gaspari ed Andrea Vella saranno schierati all’ala. A numero 9 Manfredi Albanese ritrova una maglia da titolare, mentre in terza linea Andrea Angelone prenderà invece il posto di capitan Carlo Filippucci, fermo ai box per un problema muscolare, con i gradi di capitano che saranno affidati a Gianmarco Duca.

In prima linea Isaias Quiroga comincerà la sfida dal primo minuto a pilone sinistro, mentre sempre tra i primi tre uomini torna a disposizione dopo un lungo stop il pilone destro Mattia Forgini, che inizierà la sfida dalla panchina.

Calcio d’inizio sul campo 1 alle 15 di domani agli ordini del direttore di gara di Livorno Riccardo Angelucci.

S.S. Lazio Rugby 1927: Bonifazi; Vella, Coronel, McCann; De Gaspari; Cozzi, Albanese; Duca (cap); Lomidze, Angelone; Cacciagrano, Milan, Garfagnoli, Ferrara, Quiroga.

A disposizione: Di Roberto, Giusti, Forgini, Marra, Corcos, Loro, Baffigi, Bossola.