©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

La Lazio per il derby di Trofeo Eccellenza contro le Fiamme Oro

News |

25434273 10214571714788744 2087697094 o 1Roma– Nuovo impegno di coppa per la S.S. Lazio Rugby 1927, che nella prima giornata di ritorno del Trofeo Eccellenza sarà impegnata nel derby romano contro le Fiamme Oro Rugby con fischio d’inizio sabato alle 15:00. Nonostante le due sconfitte di misura nelle prime due giornate del torneo, i biancocelesti guidati da Daniele Montella Simone D’Annunzio occupano momentaneamente l’ultima posizione della Pool 2 a quota 3 punti, ad una sola lunghezza dai Medicei e a sei dai prossimi sfidanti cremisi.

“Siamo andati vicini alla vittoria in entrambe le prime due partite del Trofeo, non riuscendo però a trovare la giusta lucidità per vincere in tutte e due le occasioni” ha dichiarato coach Daniele Montella “Oltre alla delusione per le sconfitte di misura c’è però anche grande consapevolezza nella squadra per essere riusciti a giocare al livello di due grandi formazioni, attrezzate per obiettivi importanti. Sabato andremo in casa delle Fiamme Oro per giocare una partita di livello contro una squadra particolarmente in forma nell’ultimo periodo dopo le ultime vittorie in campionato. Sappiamo che sarà una partita impegnativa fisicamente e mentalmente come tutti i derby, ma sono convinto che chi scenderà in campo dará il cento per cento per giocare a viso aperto contro una grande squadra”

I gradi di capitano per la sfida saranno assegnati all’esperto mediano di mischia biancoceleste Jacopo Giangrande “Veniamo da una buona settimana di allenamenti in vista del match di sabato” ha dichiarato il capitano della S.S. Lazio Rugby 1927 “Giocheremo questo derby di coppa per continuare il nostro percorso di crescita e per trovare la prima vittoria in questo girone del Trofeo,  che ci consentirebbe di rilanciarci in classifica e  di ottenere un’ importante iniezione di fiducia in vista del prossimo derby di campionato”

Calcio d’inizio alla caserma “Stefano Gelsomini” fissato per le ore 15:00. Il fischietto della sfida sarà assegnato al romano Federico Meconi.

S.S. Lazio Rugby 1927: Antl; Santoro, Vella, Lo Sasso (vcap); Guardiano, Calandro, Giangrande (cap); Freytes; Ercolani, Corcos; Romagnoli, Pierini; Gloriani, Cugini, Di Roberto.

A disposizione: Amendola, Marsella, Forgini, Pagotto, Bonavolontá F., Di Giulio, Giancarlini, Ceballos.