Ritorna il Campionato dopo la parentesi di Coppa Italia, sabato prenderà infatti il via la decima giornata che prevede la trasferta dei biancoblù a Reggio Emilia, in casa del Valorugby Emilia. Mogliano confida in una buona prestazione e tenterà di muovere ancora la classifica tentando di avvicinarsi ulteriormente al primario obiettivo stagionale. La sfida contro l’attuale seconda forza del Top12 non sarà per nulla semplice. I tecnici in queste ore stanno ancora valutando alcune scelte per decidere lo schieramento definitivo da far scendere in campo, ma nel frattempo questo è il commento alla gara di Salvatore Costanzo, assistente allenatore della formazione biancoblù: “Sabato giochiamo contro la squadra più in forma del Campionato, una formazione quadrata che in questa prima parte di stagione ha saputo mettere in difficoltà tutti gli avversari. E’ stata capace di battere anche Padova in trasferta, cosa non di poco spessore. E’ una squadra che si esprime bene nel gioco collettivo, sfruttando tutto il campo a disposizione, con delle ottime individualità e tenendo molto il possesso. La settimana di preparazione alla partita è stata buona e i ragazzi sono pronti alla sfida, coscienti che per fare una buona prestazione bisognerà difendere con molta precisione e aggressività sui loro portatori di palla. La disciplina sarà fondamentale in una partita che vivrà sicuramente una bella battaglia nelle fasi di conquista. Di questo siamo consapevoli in quanto loro sono molto ordinati in mischia chiusa e precisi nelle rimesse laterali.”
Per l’occasione, come nelle precedenti trasferte, è stato organizzato un pullman di tifosi che seguirà la squadra e la sosterrà con calore durante gli ottanta minuti. Questa la probabile formazione che sabato 22 dicembre, alle ore 15:00, scenderà in campo presso lo Stadio “Mirabello” di Reggio Emilia (diretta streaming su Youtube.com/Fedrugby, nella pagina Facebook e visibile anche attraverso l’App della Federazione Italiana Rugby):
Da Re; Pavan, Scagnolari, Zanatta, Guarducci; Jackman, Gubana; Bocchi, Corazzi (Cap.), Finotto; Delorenzi, Caila; Michelini, Ferraro, Buonfiglio
a disp: Toai Key, Di Roberto, Cincotto, Vizzotto, Carraretto, Fabi, Gallimberti, D’Anna
Completa la registrazione