©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

LA FORMAZIONE DEL LAFERT SAN DONA’ PER L’ESORDIO NEL TROFEO ECCELLENZA

News |

logo smallSan Donà di Piave – Stop al campionato nazionale e via al Trofeo di Eccellenza 2016/2017 che vede impegnato il Lafert San Donà contro le squadre di Viadana e Lyons Piacenza. Dopo la prima giornata di riposo, il San Donà incontra il XV piacentino sul terreno di casa avversario, allo stadio Beltrametti, sabato 22 ottobre, con kick off alle ore 16.

La squadra biancoceleste arriverà a Piacenza dopo un avvio di campionato molto positivo, con due importanti risultati contro due temutissime rivali, Mogliano e Rovigo, da sempre tallone d’Achille del club sandonatese, che hanno dato la giusta carica e fiducia al nuovo gruppo di coach Ansell.

L’obiettivo del Lafert San Donà, secondo le parole del tecnico sudafricano, “è quello di portare a casa un terzo ottimo risultato della squadra. Il Trofeo d’Eccellenza ci offre ogni anno l’opportunità di dare spazio a chi ha giocato meno in questa prima fase di campionato”. La formazione scelta è infatti mista: ritornano molti nomi della prima rosa, come Padrò, Erasmus, i piloni Michelini e Zanusso e l’ala Schiabel, che giocherà questa volta come centro al fianco di Bertetti; si aggiungono, invece, per la prima volta dopo l’infortunio, il tallonatore del Sud Africa Bauer e il centro ex petrarchino Giusti. Come sempre, lo staff tecnico della prima squadra darà largo spazio ai giovani, come Bardella e Pasti, entrambi cresciuti nel vivaio sandonatese e che faranno il loro esordio in Eccellenza, e alle nuove leve, come l’estremo Biasuzzi, Agbasse, Abram e Maso. La cabina di regia, infine, sarà affidata all’azzurrino Reeves e al sandonatese Rorato.

Questo il XV scelto da coach Ansell:

 

Biasuzzi, Agbasse, Schiabel, Bertetti, Bardella, Reeves, Rorato, Padrò, Abram, Maso, Erasmus, Giusti, Michelini, Bauer, Zanusso.

 

A disp.: Pasqual, Ceglie, D’Amico, Pasti, Cuzzolin, Patelli, Ambrosini, Zanon.