Stop al campionato nazionale e via di nuovo al Trofeo di Eccellenza iniziato a metà ottobre contro il Reggio. Dopo una prima giornata positiva e una di riposo, il San Donà incontrerà il XV biancoblu del Mogliano sul terreno di casa avversario, allo stadio Quaggia, sabato 9 dicembre, con kick off anticipato alle ore 14. L’obiettivo del Lafert San Donà, secondo le parole del tecnico sudafricano Ansell, “è quello di portare a casa la vittoria.”.
“Veniamo da una fase difficile del nostro personale percorso” questa la dichiarazione della preparatrice atletica Serena Chiavaroli “non possiamo negare che le ultime sconfitte con Calvisano, Petrarca e Fiamme abbiano influenzato in maniera significativa la nostra preparazione e il nostro morale ma sono convinta che queste lezioni stiano servendo da stimolo a dare il meglio di sé e a lavorare personalmente ma anche in gruppo con l’obiettivo di crescere. Da un punto di vista tecnico, la preparazione procede bene e i ragazzi sono carichi, nonostante la tensione del match. Il Mogliano non è assolutamente da sottovalutare: non sta avendo una stagione facile ma non dobbiamo abbassare la guardia”.
Questo il probabile XV di coach Ansell: Van Zyl; Pratichetti, Schiabel, Bertetti, Falsaperla; Reeves, Rorato; Derbyshire, Vian, Giusti; Van Vuren, Erasmus; Zanusso, Dal Sie,Ceccato.
A disp.: Ros, Vian, Pasqual,Catelan, Bacchin, Rigo, Bardella, Biasuzzi. Arb.: Vedovelli
Completa la registrazione