©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

LA FORMAZIONE DEL CONAD REGGIO PER LA SFIDA AL VIADANA

News |

mannato reggioReggio Emilia – Domenica sarà il primo dei due fine settimana che vedranno il rugby protagonista in città, una sfida per il club rossonero a trecentosessanta gradi che partirà la mattina sui campi della Canalina con la seconda tappa del challenger under 14 “Torneo delle Quattro Regioni”, in cui si sfideranno per contendersi il 2° Trofeo Valorugby le compagini del Rugby Reggio, Fiamme Oro, Imperia e Oltremella rugby, e che culminerà con l’atteso big match di Eccellenza tra Conad Reggio e Rugby Viadana. E grazie all’interessamento della Fondazione per lo Sport e dell’Amministrazione Comunale la sfida dei Diavoli contro i cugini viadanesi si svolgerà nella splendida cornice dello stadio Mirabello. Così domenica alle 15,00 la formazione della Conad Reggio farà il suo ritorno in questo storico impianto cittadino per affrontare la compagine del Rugby Viadana nella tredicesima giornata del massimo campionato italiano. Dopo la sfida disputata su questo campo il giorno dell’antivigilia contro il Padova, il Mirabello tornerà ad ospitare un’altra grande battaglia dato che i gialloneri occupano la quarta posizione in campionato, a soli tre punti di vantaggio sul terzetto di inseguitori composto da Fiamme Oro, Mogliano e San Donà. La squadra guidata da Frati non potrà permettersi passi falsi per non perdere l’ultimo posto utile per i play off e quindi verrà a Reggio Emilia agguerrita, con l’obiettivo di portare a casa l’intera posta in gioco, sarà compito dei Diavoli rovinargli il piano e portare sulle sponde reggiane il derby del Po.

Il presidente Giorgio Bergonzi commenta così l’avvicinarsi della sfida: “La gara contro Viadana sarà una battaglia, ma sono sicuro che il campo ci offrirà un bello spettacolo sportivo dato che i punti in palio sono importanti per entrambe le squadre. Per noi sarà un momento importante in cui dovremo confermare si essere una squadra di categoria, che sul campo di casa riesce a farsi rispettare. Non sarà facile perché Viadana è un avversario ostico ed in forma, ma confido che la città possa rispondere al nostro invito e venire a sostenere i nostri Diavoli in questa difficile sfida.”

Il gruppo effettuerà domani il team run, ma la probabile formazione della Conad Reggio che domenica scenderà in campo dovrebbe ricalcare quella dello scorso sabato a Roma: Gennari; Azzini, Paletta, Ferrari, Caminati; Farolini, Cazenave; Balsemin, Rimpelli, Martani; Perrone, Visagie; Celona, Manghi, Quaranta. A disposizione: Gatti, Lanzano, Fiume, Dell’Acqua, Regestro, Mannato, Daupi, Brink.