©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

LA FORMAZIONE DEL CAMMI CALVISANO

News |

Al rientro festante del Rugby Calvisano dalla trasferta pasquale in Spagna, corrisponde la concentrazione già messa in cantiere nei primi giorni della settimana per affrontare i prossimi impegni.
Con la vittoria (facile) di Calvisano (12-62) contro El Salvador sul campo di Valladolid, il Cammi si è aggiudicato il posto per le semifinali di qualificazione della Rugby Challenge Cup 2015-16, play off che si disputeranno contro Femi CZ Rugby Rovigo il 18 aprile al Battaglini e il 2 maggio al Peroni Stadium. La vincitrice tra le due squadre andrà di diritto in Coppa l’anno prossimo.
“L’accesso alle semifinali di Challenge ci fa molto piacere, ma ci complica anche un po’ la vita. Commenta il presidente del Calvisano Alessandro Vaccari. Si tratta di un risultato, quello ottenuto in Spagna, al quale ambivamo e ne siamo soddisfatti, ma nel contempo ci rendiamo anche conto che queste due partite arrivano proprio in concomitanza con le fasi finali del Campionato, un momento particolare sia dal punto di vista fisico che mentale.
Saranno due partite particolari soprattutto perché si giocano contro Rovigo, perchè Rovigo è la squadra temibile, forte, prima in classifica, e inoltre la storia ormai insegna, che ogni volta che il Calvisano si scontra con i Rossoblù, le partite lasciano sempre strascichi carichi  di tensioni e preoccupazioni, pensieri che non fanno bene a questo punto della stagione. Andremo a giocarcela, prenderemo quel che verrà, polemiche comprese, ma ora per il Calvisano l’importante è arrivare alla fine in perfetta forma. Tra squalifiche e infortuni, che stanno recuperando, auspico che al momento giusto, tutta la forza dei gialloneri uscirà. Ora c’è da pensare all’importante partita di questo sabato contro la Lazio”.

Valige già pronte infatti, perchè venerdì il Cammi riparte alla volta di Roma. Nella sedicesima (terzultima) giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza, in calendario sabato 11 aprile, il Calvisano alle ore 15.00 scenderà in campo contro  IMA Lazio. Arbitrerà l’incontro il Sig. Chabas (FFR).
All’andata al Peroni Stadium finì 27-14 per i gialloneri.

Tra gli infortunati dovrebbero recuperare Zdrilich e Chiesa. Ancora problemi per Scanferla. Anche per questo turno la prima linea del Calvisano dovrà fare a meno degli squalificati Panico, Ferraro e Morelli; dalla giovanile U18 del Rugby Calvisano arriva dunque il giovanissimo Andrea Franchini.

Questa la formazione annunciata dal coach Gianluca Guidi:
Rokobaro, Di Giulio, Bergamo, Castello (cap), Susio, Seymour, Violi M., Steyn, Mbandà, Belardo, Kalou, Cavalieri, Costanzo, Gavazzi, Scarsini
A disp. Franchini, Beccaris, Violi E., Zdrilich  /  Salvetti, Ambrosio, Buscema, Canavosio, Biancotti.