Roma – Con infinita tristezza la Federazione Italiana Rugby ha appreso della scomparsa di Gabriele Giustetto avvenuta oggi in un incidente sull’autostrada Torino-Savona.
Classe 2000, Gabriele proveniva dalle Vespe dell’ASD Moncalieri e aveva preso parte per due anni al percorso tecnico federale, partecipando prima all’attività dell’Accademia U16 di Torino e successivamente al Centro di Formazione Permanente di Milano nella Stagione Sportiva 2017/18.
Un’esperienza che Gabriele aveva amato, ed alla quale a pochi giorni dalla conclusione dell’attività nella primavera del 2018 aveva dedicato un lungo post sul suo profilo Instagram: “Due anni che hanno ci hanno cambiato, due anni che hanno fatto nascere amicizie fortissime. […] A settembre penso che sarà dura iniziare la vita di nuovo a casa, ma penso che comunque avremo un sacco di bellissimi ricordi che non scorderemo mai. Speriamo di rivederci, e che questo non sia un addio”.
Alla famiglia Giustetto, all’ASD Moncalieri Rugby ed a tutti gli atleti e membri degli staff tecnici che avevano condiviso con Gabriele gli anni nelle strutture di formazione di Torino e Milano vanno le sentite condoglianze del Presidente Alfredo Gavazzi e del Consiglio federale.
In ricordo di Gabriele un minuto di silenzio verrà osservato nel fine settimana su tutti i campi d’Italia.
Completa la registrazione