Massimo Brunello, stante il contemporaneo raduno della nazionale U20, ricorrerà ad una formazione “tradizionale”. Ritornano in campo tutti veterani dello scudetto, con l’aggiunta di Riccardo Brugnara e Lorenzo Cittadini. Partirà titolare a fianco di Paolo Pescetto, il veterano di tante battaglie internazionali, Fabio Semenzato.
“Io credo e spero che l’emozione dell’esordio allo Welford Road sia superata e che noi, sabato al Patastadium, si possa essere concentrati e attenti sui nostri obbiettivi sin dal primo minuto- ha detto Alberto Chiesa– I Tigers, a Leicester, sono partiti con un ritmo impressionante dimostrando che volevano chiudere subito la partita, noi dovremo cercare di limitarli da subito, senza dimenticare, inoltre, che quando li abbiamo attaccati con tranquillità siamo spesso riusciti ad arrivare vicini alla loro linea di meta. Il nostro massimo impegno sarà finalizzato a non concedere mete “facili” ai nostri avversari che se, vorranno vincere, troveranno quindici ragazzi che cercheranno di impedirglielo con tutte le loro forze. Ma, soprattutto, vogliamo che gli spettatori, sabato al Patastadium, possano vedere rugby vero, giocato ad un livello altissimo che in TOP12 difficilmente si vede vedere e che ci consentirà di misurare il limite delle nostre possibilità tecniche ed atletiche”.
” Le due partite contro i Tigers sono le partite tecnicamente ed agonisticamente più importanti che il Calvisano è chiamato ad affrontare in questa stagione – ha detto Massimo Brunello all fine dell’ultimo allenamento prima del match- Il nostro compito sarà quello di riuscire ad esprimerci al massimo delle nostre potenzialità e capacità sperando che questo possa bastare a contenere gli inglesi. Speriamo che ci sia un buon pubblico e che ci sostenga ed aiuta in una impresa sportiva, sulla carta, molto difficile”
Questi i 23: Van Zyl; Balocchi, De Santis, G.Panceyra, Susio; Pescetto, Semenzato; Vunisa, Casolari, Archetti; Venditti, Zanetti; Cittadini, Morelli (cap), Brugnara.
A disposizione: Luccardi, Barducci, Gavrilita, Van Vuren, Martani, Izekor, Casilio, Chiesa
Completa la registrazione