©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

ITALRUGBY, LAMARO: “IL NOSTRO GRUPPO ARMA IN PIU’ NEL MATCH CONTRO SAMOA”

Italia |

 

lamaro gruppo allenamento nov22Padova – Una mattinata soleggiata, con vento forte, ha accompagnato il Captain’s Run dell’Italia allo stadio Plebiscito di Padova che domani alle 14 – sabato 5 novembre – ospiterà la prima uscita degli Azzurri nelle Autumn Nations Series contro Samoa, partita che sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena e TV8.

“Esattamente un anno fa durante le Autumn Nations Series 2021 – ha esordito Michele Lamaro nella conferenza stampa alla vigilia del match – è iniziato il nostro percorso. Da lì c’è stata una crescita continua, nonostante l’ultimo appuntamento non sia stato dei migliori. Il nostro obiettivo è continuare a credere nel nostro percorso di crescita”.

Sull’ultimo match contro la Georgia ha sottolineato: “Restare nel passato rischia di non farti pensare troppo al presente: per noi ora è fondamentale focalizzarci sul processo di cui accennavo prima. Ci sono state cose che non hanno funzionato, come ad esempio il gioco aereo. Ci sono vari elementi su cui vogliamo creare le fondamenta di questa squadra”.

 

CLICCA QUI PER LA VIDEO CONFERENZA DI MICHELE LAMARO

Sugli impegni che attendono la Nazionale a Novembre: “Non esistono, a questo livello, impegni facili. Ci sono sempre delle criticità in ogni partita. Samoa ha un pacchetto di Avanti molto fisico. Possiamo metterli in difficoltà con il nostro gruppo. Hanno individualità importanti, noi siamo abituati a giocare più spesso insieme. Saranno tutte partite molto complicate”.

Sui ritorni in gruppo di giocatori esperti come Campagnaro e Morisi: “Sono ritorni importanti. I giocatori di esperienza hanno un apporto che va a bilanciare quello degli atleti più giovani che hanno tanta energia che a volte potrebbe sfociare nella voglia di strafare. L’esperienza e la cura dei dettagli contano molto” ha evidenziato Lamaro.

Padova, Stadio “Plebiscito” – sabato 5 novembre, ore 14.00
Autumn Nations Series, Test-match – diretta TV8 e Sky Sport Arena
Italia v Samoa

Italia: Allan; Bruno, Brex, Morisi, Ioane; Garbisi P., Varney; Cannone L., Lamaro (cap), Zuliani; Ruzza, Sisi; Ferrari, Nicotera, Fischetti
a disposizione: Lucchesi, Nemer, Ceccarelli, Cannone N., Halafihi, Albanese, Lucchin, Menoncello

all. Crowley

Samoa: Toala; A. Leiua, Seuteni, A.D. Leuila, Wong; Iona, Enari; Lee, Taufua, McFarland; Vui, Alainuuese; Alaalatoa (cap), Lam, Lay
a disposizione:
Leiataua, Leatigaga, Toomaga-Allen, Seu, Gray, Taumateine, Paia’Aua, Alosio

all. Mapusua
arb.
Ridley (Inghilterra)