©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

Guinness Sei Nazioni, gli Azzurri verso il debutto di Roma

Italia |

Verona – Penultimo giorno a Verona per la Nazionale Italiana Rugby Maschile che prosegue la preparazione verso l’esordio al Guinness Sei Nazioni in calendario contro l’Inghilterra sabato 3 febbraio alle 15.15 allo Stadio Olimpico di Roma, partita che sarà trasmessa in diretta sui canali di Sky Sport e in chiaro su TV8.

Una intensa settimana di lavoro per gli Azzurri che si concluderà nella mattinata di domani con l’ultimo allenamento presso il Payanini Center di Verona che ha ospitato la Nazionale a partire da lunedì 22 gennaio.

Al termine della seduta di lavoro, sabato 27 gennaio il gruppo squadra al completo salirà sul Frecciarossa 1000 che fermerà alla stazione Roma Tiburtina alle 17.59.

L’Italia proseguirà la preparazione al Guinness Sei Nazioni a Roma, tornando stabilmente nella Capitale con il Centro di Preparazione Giulio Onesti che sarà il quartier generale della squadra guidata da Gonzalo Quesada per i prossimi raduni verso tutte le partite del torneo di Rugby più antico al mondo.

Per l’allenamento odierno – dove sono assenti i giocatori che militano in Francia e Inghilterra in vista degli impegni con i rispettivi club – la squadra seguirà una doppia seduta di lavoro tra campo e palestra dove si sono aggregati, in qualità di invitati, Alessandro Fusco, Leonardo Marin, Filippo Drago e Damiano Mazza, questi ultimi due esordienti.

Nella giornata di domani sarà ufficializzata la lista degli atleti convocati per le prime due partite del Guinness Sei Nazioni 2024 in programma contro l’Inghilterra sabato 3 febbraio alle 15.15 allo Stadio Olimpico di Roma e domenica 11 febbraio contro l’Irlanda all’Aviva Stadium di Dublino alle 15 locali (16 italiane).

Italia Maschile

seinazioni