Parigi – Mattinata di recupero in piscina per la Nazionale Italiana Rugby a Parigi dopo il match giocato nella serata di ieri allo Stade de France nella capitale transalpini vinto 47-19 dalla Francia, terza partita in preparazione della Rugby World Cup 2019 in Giappone in calendario a partire dal 20 settembre.
“E’ stata una gara molto dura dal punto di vista fisico – ha dichiarato Marco Riccioni al termine del match – con la Francia che davanti al proprio pubblico ha trovato una vittoria in un match che in alcune fasi non ha espresso il massimo del gioco per entrambe le squadre. Noi dobbiamo prenderci le nostre responsabilità. Nel primo tempo abbiamo giocato bene alzando il ritmo e la pressione dopo aver subito la prima meta nei minuti iniziali. Avremmo dovuto sfruttare meglio la superiorità numerica”.
“In questa settimana dovremo lavorare duramente per correggere gli errori che abbiamo commesso cercando di non riproporli contro l’Inghilterra” ha concluso il pilone azzurro.
Gli fa eco il compagno di Nazionale, Jake Polledri: “Nella fase centrale del primo tempo avremmo potuto cambiare la partita. Non abbiamo sfruttato una grande occasione a nostro vantaggio, come la superiorità numerica. Questi fattori possono modificare il corso del match. Lavoreremo duramente in settimana per correggere i nostri errori”.
“La meta? Sono contento di aver segnato, ma viene sempre prima la prestazione della squadra” ha concluso la terza linea azzurra.
Nel pomeriggio odierno alle 15.35 l’Italia volerà verso Newcastle dove venerdì 6 settembre alle 19.45 locali (20.45 ITA) affronterà i padroni di casa dell’Inghilterra nella partita valida per il quarto ed ultimo Test Match pre mondiale.
Completa la registrazione