©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

Italrugby, Quesada: “Il Galles ha giocato alla pari con tutti gli avversari”

Italia |

Roma – Annunciata la formazione dell’Italia che affronterà il Galles sabato 16 marzo alle 14.15 locali (15.15 italiane) al Principality Stadium di Cardiff, partita valida per la quinta ed ultima giornata del Guinness Sei Nazioni 2024.

“Sabato ci attenderà una partita molto difficile. Saremo a Cardiff – ha esordito Gonzalo Quesada nell’incontro stampa odierno – in uno stadio pieno, con un Galles affamato di punti che vuole vincere e che saluterà uno dei suoi più grandi giocatori degli ultimi anni: George North. Dobbiamo fare attenzione, anche perché loro in tutte le partite o quasi hanno sempre avuto la possibilità di giocare alla pari con gli avversari: in particolare nel secondo tempo con la Scozia e nella prima ora delle battaglie contro Inghilterra e Galles. Quindi le sconfitte che sono arrivate non sono proprio così negative e i tre punti raccolti sono lì a testimoniarlo. La pressione sarà su entrambe le squadre”.

Sulla settimana post vittoria contro la Scozia ha affermato: “Sono arrivati a tutti tanti messaggi da tutte le parti e devo dire di essere anche contento di questa cosa. Abbiamo festeggiato nelle ore successive alla gara, ma poi è tornato subito il campo al centro di tutto”.

Sull’assenza di Capuozzo “Ange si è fatto male in occasione di una meta scozzese nel primo tempo. Ha giocato più di metà della partita con contro la Scozia con la frattura del terzo dito della mano sinistra. Ha giocato più di 60 minuti splendidi considerando le sue condizioni. In settimana ha provato con delle protezioni speciali ad allenarsi, ma dopo poco tempo ci siamo resi conto che sarebbe stato impossibile averlo a disposizione”.

Sulla scelta di schierare Varney titolare: “I tre mediani di mischia che ho a disposizione hanno tutti, seppur con un profilo diverso, un livello alto con caratteristiche che mi piacciono. Varney domani partirà titolare contro il Galles, come ha fatto Page-Relo contro la Francia: ha le caratteristiche giuste per iniziare questa partita. E poi Page-Relo è anche un calciatore e nell’ultima mezz’ora questa potrebbe essere un’opzione in più anche rispetto a Garbisi” ha concluso Quesada.

Italia Maschile

seinazioni