©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

Italrugby, Niccolò Cannone: “A Port Elizabeth sarà una partita ancora più fisica”

Italia Nazionali News |

Port Elizabeth – Un timido sole ha accompagnato il Captain’s Run della Nazionale Italiana Maschile al Nelson Mandela Bay Stadium di Port Elizabeth dove gli Azzurri domani – sabato 12 luglio alle 17.10 – affronteranno il Sudafrica nel terzo ed ultimo Test Match del Tour Estivo 2025, partita che sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena.

“A Port Elizabeth dobbiamo aspettarci una partita più fisica di quella precedente. Sicuramente certe cose li hanno messi in difficoltà – ha dichiarato Niccolò Cannone – e vorranno certamente aumentare certi punti del gioco. Noi lo sappiamo e ci faremo trovare pronti a questo perché anche noi non siamo stati soddisfatti di alcuni punti nel nostro gioco”

“Sicuramente dobbiamo ripartire dalla nostra difesa, dalla nostra voglia di metterli in difficoltà fisicamente: lo abbiamo dimostrato in molti momenti della partita e sappiamo che la prossima sarà ancora più dura soprattutto là davanti dove noi li abbiamo messi un po’ in difficoltà”

“Credo che i giovani che sono entrati hanno dato un contributo incredibile. Hanno fatto tutti veramente un ottimo ingresso e questo è il frutto del lavoro fatto nei propri club, nelle proprie franchigie. Hanno voglia di vestire questa maglia perché hanno tanta fame come è giusto che sia quando indossi il tricolore. Anche io l’avevo come i miei compagni di squadra e credo che questo sia davvero un gruppo molto forte con legami e radici profonde” ha sottolineato il capitano della Nazionale Maschile

cannone

italia

sudafrica