
Dopo la prima parte dedicata all’attivazione, sul campo dell’impianto scaligero l’Italia si è allenata con il gruppo al completo sotto gli occhi dello staff tecnico che valuterà tutti i giocatori a disposizione nella scelta della formazione che affronterà gli Springboks sabato prossimo.
“Abbiamo centrato un nuovo risultato storico – ha esordito Ivan Nemer nell’incontro stampa odierno – che è il frutto del grande lavoro che stiamo facendo in raduno da un po’ di tempo a questa parte. Non è un episodio isolato, come evidenziato anche dalla vittoria in Galles di qualche mese fa. C’è un’evoluzione costante della squadra”.
“Il pacchetto di mischia del Sudafrica è uno dei più forti al Mondo. Rispettiamo sempre i nostri avversari. Quello che sta accadendo è che adesso a livello internazionale stiamo iniziando a guadagnare rispetto sempre di più e tutti guardano all’Italia come una squadra temibile. E’ questo uno dei nostri obiettivi principali: giocarci le nostre chances in ogni partita”.
Chiusura sul pubblico che ha spinto gli Azzurri in queste prime due uscite di novembre: “Ci da una marcia in più. E’ bellissimo sentire il calore dei tifosi sugli spalti e vedere tanti bambini che si appassionano e ci supportano costantemente” ha sottolineato Ivan Nemer.
|
Completa la registrazione