Verona – Mattinata di lavoro sul campo del Payanini Center di Verona – sotto una pioggia battente – per la Nazionale Italiana Maschile che prosegue la preparazione verso il terzo ed ultimo impegno nelle Autumn Nations Series in calendario sabato 19 novembre alle 14 allo Stadio Ferraris di Genova contro il Sudafrica, partita che sarà trasmessa in diretta su TV8 e Sky Sport Arena.
Dopo la prima parte dedicata all’attivazione, sul campo dell’impianto scaligero l’Italia si è allenata con il gruppo al completo sotto gli occhi dello staff tecnico che valuterà tutti i giocatori a disposizione nella scelta della formazione che affronterà gli Springboks sabato prossimo.
“Abbiamo centrato un nuovo risultato storico – ha esordito Ivan Nemer nell’incontro stampa odierno – che è il frutto del grande lavoro che stiamo facendo in raduno da un po’ di tempo a questa parte. Non è un episodio isolato, come evidenziato anche dalla vittoria in Galles di qualche mese fa. C’è un’evoluzione costante della squadra”.
“Il pacchetto di mischia del Sudafrica è uno dei più forti al Mondo. Rispettiamo sempre i nostri avversari. Quello che sta accadendo è che adesso a livello internazionale stiamo iniziando a guadagnare rispetto sempre di più e tutti guardano all’Italia come una squadra temibile. E’ questo uno dei nostri obiettivi principali: giocarci le nostre chances in ogni partita”.
Chiusura sul pubblico che ha spinto gli Azzurri in queste prime due uscite di novembre: “Ci da una marcia in più. E’ bellissimo sentire il calore dei tifosi sugli spalti e vedere tanti bambini che si appassionano e ci supportano costantemente” ha sottolineato Ivan Nemer.
|
Completa la registrazione