©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

ITALRUGBY, MORETTI VERSO L’URUGUAY: “CONCENTRATI SU NOI STESSI DAL PRIMO MINUTO”

Italia |

moretti conferenza rwc2023Nizza – Giornata tipicamente estiva a Nizza per il Captain’s Run della Nazionale Italiana Rugby Maschile che domani – mercoledì 20 settembre – affronterà l’Uruguay allo Stade de Nice nel secondo match del Girone A della Rugby World Cup. La partita, in calendario alle 17.45, sarà trasmessa in diretta su Rai 2 e Sky Sport 1.

“Rispetto al risultato di due anni fa l’Uruguay è cresciuto – ha esordito Andrea Moretti nella conferenza stampa odierna –  ed ha costruito un sistema per preparare al meglio questa Rugby World Cup. Il passato deve insegnare qualcosa ma pensiamo a presente, a quanto visto in Francia-Uruguay: possono far male sui drive. Noi concentrati su noi stessi e pronti dal primo minuto”.

“Contro la Namibia abbiamo avuto un po’ di frenesia nel cercare di chiudere la partita subito, ma al tempo stesso va dato atto ai nostri avversari di aver giocato un buon primo tempo. Lo stiamo vedendo in tutte le partite di questi giorni: pochissime sono chiuse già all’intervallo. Ne siamo usciti bene e credo che siamo preparati al meglio per la partita che ci aspetta. Questi sono ragazzi che imparano e che sanno quello che vogliono. Hanno e abbiamo preparato questa partita consapevoli delle sfide che ci troveremo di fronte” ha sottolineato l’allenatore degli Avanti dell’Italia.

CLICCA QUI PER IL VIDEO COMPLETO DELLA CONFERENZA STAMPA

“La partita contro la Francia ci ha sorpreso positivamente. L’Uruguay ha fatto una grande gara sul breakdown -ha dichiarato Marco Riccioni – e ci hanno mostrato dove sono forti e dove possono metterci in difficoltà, ma anche fatto capire dove bisogna lavorare di più. Sappiamo chi affrontiamo e non vediamo l’ora di sfidarli.