©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

ITALRUGBY, LAMARO VERSO L’IRLANDA: “COMPETITIVI DALL’INIZIO DEL MATCH”

Italia |

lamaro conferenza 2023Roma – Una giornata con temperature primaverili ha accompagnato il Captain’s Run della Nazionale Italiana Rugby Maschile allo Stadio Olimpico di Roma che nella giornata di domani – sabato 25 febbraio alle 15.15 – ospiterà il terzo incontro degli Azzurri nel Guinness Sei Nazioni 2023. L’avversario sarà l’Irlanda – squadra prima al mondo nel ranking mondiale – con la partita che sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e TV8 con collegamento a partire dalle 14.30.

“In un percorso può anche capitare di avere delle battute d’arresto. Contro l’Inghilterra – ha esordito Michele Lamaro nella conferenza stampa pre-partita – non è stata una prestazione del tutto positiva. Per la prima volta in 18 mesi abbiamo concesso tre mete da drive, e questo ha reso tutto più difficile, così come il non aver risolto i problemi che avevamo in mischia”.

“D’altro canto, abbiamo creato tante opportunità in attacco, anche se non siamo riusciti a coglierle tutte. Dopo il primo tempo siamo entrati in campo con un piglio diverso, e il nostro gioco ha effettivamente creato dei dubbi a un’Inghilterra che fino a quel momento aveva difeso molto bene. Se vogliamo essere competitivi, però, non dobbiamo concedere lo spazio concesso agli inglesi, e questo ci è costato tantissimo” continua Lamaro, che poi ripensa anche alla Francia.

CLICCA QUI PER LA CONFERENZA DI MICHELE LAMARO

“Nei primi 30 minuti di entrambe le partite abbiamo concesso 19 punti, dobbiamo essere più incisivi dall’inizio ed è quello che ci è mancato fino a questo momento. Abbiamo ‘vinto’ entrambi i parziali del secondo tempo, ma sappiamo anche che quando una squadra è avanti nel punteggio può abbassare il ritmo, quindi dobbiamo partire forte fin dall’inizio per essere competitivi fino alla fine”.