©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

Italrugby, Lamaro verso il Galles: “Sarà una partita intensa dal punto di vista mentale e fisico”

Italia |

Roma – Un cielo grigio ed una giornata invernale hanno fatto da contorno al Captain’s Run della Nazionale Italiana Maschile che domani – sabato 16 marzo – alle 14.15 locali (15.15 italiane) affronterà il Galles al Principality Stadium di Cardiff nel match valido per la quinta ed ultima giornata del Guinness Sei Nazioni 2024, partita che sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 1 e in chiaro su TV8.

“Scendiamo sempre in campo per vincere e ne siamo consapevoli. Il miglioramento più grande di questa squadra – ha esordito Michele Lamaro nella conferenza stampa pre-partita – è sull’atteggiamento: quando durante la partita hai la possibilità di prendere in mano le redini, la differenza la fa la voglia di vincere a tutti i costi. Si è vista una evoluzione durante il torneo”

“Le partite di rugby dipende come le giochi: più si difende e più tendi ad avere alla lunga meno energie. A parte alcune situazioni ci siamo trovati nella situazione di difendere un po’ meno durante il passato. Quando difendi bene sviluppi anche le energie mentali per riportarle in attacco.”

CLICCA QUI PER IL MEDIA BIN FIR

“Una o due partite non ti definiscono, bisogna valutare in un periodo più ampio. Stiamo lavorando per colmare ancora di più il gap dalle nostre avversarie. Il primo grande passo è stato quello restare in partita. Il prossimo sarà quello di essere costanti cercando di giocare le partite con la stessa consistenza per tutti gli 80 minuti”.

“Mi aspetto una partita dura dal punto di vista fisico e psicologico. E’ bene che noi tutti siamo consapevoli che arriverà un match duro. Noi abbiamo fatto una buona settimana di lavoro: credo che chi riuscirà a rimanere più lucido riuscirà ad avere l’opportunità di vincere il match”.  Ha sottolineato il capitano azzurro.

Italia Maschile

seinazioni