
“Il Giappone è una squadra molto ostica. Ha un gioco strutturato molto bene. In attacco sono bravi e sanno sfruttare le opportunità che arrivano in loro favore. Dal punto di vista nostro – ha dichiarato Michele Lamaro nella conferenza stampa pre-partita – dovremo essere sempre lucidi in fase difensiva”.
“Le partite di preparazione al Mondiale sono state diverse tra di loro. Penso in generale dal Sei Nazioni scorso abbiamo trovato la nostra identità. Dobbiamo crescere nel riuscire a non commettere troppe imprecisioni come accaduto nelle ultime partite per poter essere competitivi a qualsiasi livello”.
“Noi sappiamo che in una competizione come ad esempio il Sei Nazioni, dove partecipiamo ogni anno, l’aspetto fisico è importante e riuscire a difendere per tutti gli 80 minuti. Noi vogliamo essere una squadra dinamica e veloce che sfrutta le occasioni che arrivano. Avere coraggio nel mostrare un gioco diverso e offensivo: fa parte della nostra identità e vogliamo farlo con più precisione” ha sottolineato Lamaro.
Treviso, Stadio Monigo – sabato 26 agosto ore 18.30
Vittoria Assicurazioni Summer Nations Series
Italia v Giappone
Italia: Allan; Capuozzo, Brex, Morisi, Ioane; Garbisi, Varney;Cannone, Lamaro (cap) Negri; Ruzza, Cannone; Ferrari, Nicotera, Nemer
A disposizione: Bigi, Fischetti, Ceccarelli, Lamb, Pettinelli, Zuliani, Page-Relo, Odogwu
All. Crowley
Giappone: Matsushima, Masirewa, Riley, Osada, Naikabula; Seung Sin, Nagare; Himeno (cap), Fukui, Leitch; Helu, Cornelsen; 3 Won, Horie, Millar
A disposizione: Sakate, Inagaki, Ai Valu, Saumaki, Gunter, Saito, Matsuda, Nakamura
All. Joseph
Arb. Karl Dickson
Completa la registrazione