Auckland (Nuova Zelanda) – Iniziata ufficialmente la marcia di avvicinamento della Nazionale Italiana Rugby Maschile verso il primo Test Match delle Summer Nations Series in calendario ad Apia – contro i padroni di casa di Samoa – il 5 luglio alle 17 locali (6 italiane).
L’Italia ha raggiunto Auckland – quartier generale degli Azzurri per i primi due Test Match contro Samoa e Tonga – in due gruppi divisi tra avanti e trequarti con il secondo gruppo che è arrivato in Nuova Zelanda nella mattinata odierna.
Nel primo pomeriggio lavoro differenziato con il reparto degli Avanti – arrivati in Nuova Zelanda nella mattina di lunedì 24 giugno – che saranno impegnati in una seduta di lavoro in palestra, mentre per i trequarti – arrivati a destinazione nella mattina di martedì 25 giugno – è in programma una seduta di lavoro aerobico.
Ad accogliere gli Azzurri una giornata con una temperatura di circa 15 gradi di massima e un meteo poco stabile che ha visto l’alternarsi di sole, pioggia e vento in breve tempo nell’arco della giornata.
Domani – mercoledì 26 giugno – al mattino la squadra sarà divisa tra reparti per il lavoro in palestra, mentre nel primo pomeriggio è in programma il primo allenamento collettivo sul campo in Nuova Zelanda verso la prossima partita contro Samoa.
Questo il calendario delle partite dell’Italia nel Summer Tour 2024:
Samoa v Italia 05.07.24, Apia – ore 17 locali (6 italiane)
Tonga v Italia 12.07.24, Nuku’Alofa – ore 15 locali (4 italiane)
Giappone v Italia 21.07.24, Sapporo – ore 14.05 locali (7.05 italiane)
Completa la registrazione