©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

ITALRUGBY, INIZIA LA PREPARAZIONE VERSO IL SUDAFRICA

Italia |

italia esulta firenze 22Firenze – Giornata di recupero per la Nazionale Italiana Rugby che nella giornata di ieri ha battuto, per la prima volta nella storia, l’Australia con il risultato di 28-27 allo Stadio Franchi di Firenze bissando il successo di Padova – contro Samoa lo scorso 5 novembre – all’esordio nelle Autumn Nations Series.

“Vincere insieme, in una partita in cui siamo partiti entrambi dal primo minuto – ha esordito Niccolò Cannone – in uno stadio importante per me e mio fratello…è incredibile. Ancora non ci credo. E’ stata dura: alla fine sembrava di rivivere alcuni momenti passati. A volte un po’ di fortuna non guasta mai. Stiamo facendo un duro lavoro e siamo stati ripagati dal risultato. Adesso godiamoci la vittoria e poi subito al lavoro per preparare il match contro il Sudafrica: abbiamo dimostrato che possiamo raggiungere risultati importanti” ha concluso la seconda linea Azzurra.

Gli fa eco Lorenzo Cannone: “Questa maglia la incornicerò, insieme agli scarpini e a qualsiasi oggetto che mi possa far ricordare questa giornata. Abbiamo vissuto emozioni indelebili. Festeggeremo ma senza eccedere: abbiamo un nuovo impegno importante davanti a noi e il focus sarà spostato immediatamente sulla prossima partita” ha sottolineato la terza linea dell’Italia.

CLICCA QUI PER IL MEDIA BIN FIR

“Dopo la bella prestazione contro Samoa – ha esordito Danilo Fischetti nel post partita – eravamo confidenti ma sapevamo di dover essere ancora più precisi. Abbiamo sbagliato qualcosa, ma fa parte dello sport. E’ da una settimana che eravamo convinti di poter fare qualcosa di grande con questa maglia e questo gruppo”.

“Con questo risultato abbiamo emulato quello diI sei anni fa contro il Sudafrica che, in quell’occasione, guardavo dal divano. E credo che non sarà l’ultimo risultato importante che raggiungeremo” ha concluso il pilone Azzurro.

L’Italia è in viaggio verso Verona – quartier generale degli Azzurri durante le Autumn Nations Series – dove proseguirà la preparazione per il terzo ed ultimo impegno in calendario sabato 19 novembre alle 14 allo Stadio Ferraris di Genova contro i campioni del mondo in carica del Sudafrica, match che sarà trasmesso in diretta su TV8 e Sky Sport Arena.