Lisbona – Giornata di viaggio per la Nazionale Italiana Rugby che nella tarda mattinata odierna volerà da Lisbona verso Bucarest dove venerdì alle 21 locali (20 italiane) gli Azzurri affronteranno i padroni di casa della Romania nel secondo Test Match del Tour Estivo 2022.
Giornata di recupero – quella di domenica 26 giugno – per il gruppo guidato da Kieran Crowley che martedì e mercoledì – 28 e 29 giugno – ha in programma una doppia seduta di allenamenti tra palestra e campo in preparazione del prossimo impegno internazionale.
“E’ stato un match complicato quello contro il Portogallo. Nessuna partita è scontata: ci hanno messo in seria difficoltà e siamo riusciti a recuperarla e vincerla nel finale. Adesso testa alla Romania – ha sottolineato Alessandro Fusco – puntando ad una prestazione diversa – alzando da subito il livello”.
Sulla prima presenza da titolare ha dichiarato: “E’ stato emozionante partire dall’inizio e andare in meta, anche se in quel momento la partita non stava andando nella direzione migliore” ha concluso il mediano di mischia azzurro.
CLICCA QUI PER LA VIDEO INTERVISTA A ALESSANDRO FUSCO
Gli fa eco Gianmarco Lucchesi, entrato nella ripresa segnando una meta e contribuendo alla rimonta che ha consentito all’Italia di vincere la partita contro il Portogallo con il risultato di 38-31: “Questo per noi è un grande insegnamento. Bisogna essere sempre lucidi e affrontare nel giusto modo ogni impegno. A livello internazionale c’è bisogno dell’apporto di tutti e la panchina è una parte importante: dobbiamo essere sempre tutti pronti per dare il nostro contributo in campo” ha dichiarato il tallonatore dell’Italia.
CLICCA QUI PER LA VIDEO INTERVISTA A GIANMARCO LUCCHESI
Questo il programma del Tour Estivo 2022 dell’Italia:
Completa la registrazione