
Terzo confronto in totale tra le due squadre – primo assoluto in Georgia – con entrambi i precedenti che sorridono all’Italia con due vittorie nel 2003 ad Asti, in preparazione alla Rugby World Cup in Australia, e il successo nel 2018 a Firenze con quattro mete di cui una segnata da Tommaso Allan.
Triangolo allargato formato da Capuozzo, Padovani (unici giocatori insieme a Ferrari a scendere in campo sempre dal primo minuto in questo tour estivo) e Menoncello che viene spostato all’ala dopo la bella prova – condita da due mete – contro la Romania a Bucarest lo scorso 1 luglio. Conferma al centro per Zanon – che sarà affiancato da Brex – e per la mediana che sarà formata da Allan e Alessandro Garbisi.
In terza linea – insieme a Halafihi e Ruzza – rientra nel XV titolare Michele Lamaro che guiderà i suoi compagni con i gradi di capitano per decima volta. Confermati anche Fuser e Cannone in seconda linea mentre in prima linea, insieme a Lucchesi e Ferrari, torna in campo dal primo minuto Fischetti.
Pronti a subentrare dalla panchina Nicotera, Nemer, Neculai, Sisi, Pettinelli, Giammarioli, Fusco e Paolo Garbisi.
“Conosciamo il valore di questa partita per noi e la Georgia. Abbiamo preparato questo tour focalizzandoci step by step su ogni partita. Il nostro percorso di crescita è in piena evoluzione e vogliamo proseguire con una prestazione di alto livello domenica sera” ha dichiarato Kieran Crowley.
Arbitrerà il match Brendon Pickerill.
Questa la formazione che scenderà in campo contro la Georgia:
|
*Club di appartenenza nella stagione 2021/22
|
Completa la registrazione