Verona – Kieran Crowley, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby Maschile, ha ufficializzato la formazione che sabato 20 novembre alle 14 allo Stadio Lanfranchi di Parma affronterà l’Uruguay nel terzo ed ultimo impegno nelle Autumn Nations Series. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena con collegamento a partire dalle 13.30 e in chiaro su TV8.
Tre i precedenti tra le due squadre con l’Italia sempre vincente e ultimo confronto giocato il 2 giugno 2007 a Montevideo.
Sette i cambi nel XV titolare rispetto all’ultima partita giocata sabato scorso a Treviso. Triangolo allargato inedito con Padovani-Ioane-Bruno con l’ala delle Zebre che farà l’esordio in Nazionale davanti al pubblico di casa. Confermata la coppia di centri formata da Morisi e Brex, mentre in mediana accanto a Paolo Garbisi ci sarà Callum Braley.
Braam Steyn, reduce insieme a Bruno dalla vittoria contro l’Uruguay a Padova con la maglia dell’Italia A, vestirà la maglia numero 8 con capitan Lamaro e Negri a completare il reparto. Cambia la seconda linea con Ruzza e Fuser che scenderanno in campo dal primo minuto, mentre in prima linea tornano titolari Bigi e Fischetti insieme a Nemer che sarà schierato come pilone destro.
In panchina, insieme agli esordienti Faiva e Tavuyara, pronti a subentrare Traorè, Ceccarelli, Sisi, Licata, Fusco e Canna.
“Abbiamo lavorato molto in settimana su analisi video e situazioni di gioco che non ci hanno soddisfatto nell’ultimo match. Focus sulla nostra prestazione: giocando il nostro miglior rugby possiamo portare a casa un buon risultato” ha dichiarato Crowley.
Dirigerà l’incontro il gallese Craig Evans.
Completa la registrazione