©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

Italrugby, Goosen: “Russell giocatore che fa la differenza. Focus sulla nostra prestazione”

Italia |

Roma – Una giornata primaverile ha fatto da sfondo al Captain’s Run della Nazionale Italiana Rugby Maschile allo Stadio Olimpico di Roma che nella giornata di domani – sabato 9 marzo – ospiterà il match tra Italia e Scozia in programma alle 15.15 e valido per la quarta giornata del Guinness Sei Nazioni 2024 con diretta prevista su Sky Sport 1 e Cielo (canale 26).

“Ogni squadra ha qualcuno che può fare la differenza – ha esordito Marius Goosen, assistente allenatore dell’Italia – e Russell è sicuramente un giocatore che può fare la differenza per la Scozia. Non è il solo, ci sono altri 14 giocatori da temere. Sicuramente è un giocatore importante per la Scozia. Focus sulla nostra prestazione”.

“Il lavoro nel tempo si è diversificato. In passato ci eravamo focalizzati un po’ di più sull’attacco, adesso non siamo più conservativi ma sicuramente la difesa è un aspetto importante. Le nostre basi cerchiamo di costruirle su questo”.

“Dopo 22 anni in Italia sono orgoglioso di aver lavorato in questo paese che ha dato a me e alla mia famiglia tante opportunità. Ho lavorato con tanti allenatori e giocatori. Arriva poi il tempo di fare una scelta e andare in una direzione diversa” ha concluso Goosen.

CLICCA QUI PER IL MEDIA BIN FIR

“La Scozia è una delle migliori squadre al mondo. Questo Sei Nazioni è la riprova: gioca un bel rugby e difficile da difendere. Noi dovremo essere precisi – ha esordito Michele Lamaro – e mettere pressione: trovare un equilibrio tra queste due cose sarà fondamentale. Siamo consapevoli che se giochiamo la nostra miglior partita possiamo essere competitivi. La confidenza non manca: abbiamo fatto una ottima settimana di lavoro curando i dettagli ancor di più. Domani dovremo mettere in campo tutto quello che abbiamo”.

“E’ importante sapere che non esiste un momento preciso in cui ci si può concedere un presa di consapevolezza troppo grande: piedi sempre piantati per terra e lottare sul campo mostrando la miglior versione di noi stessi. Non è sempre facile: è difficile per ogni sportivo dare il 100% in ogni partita ma è chiaro che noi lavoriamo per cercare di avvicinarci quanto più possibile. Siamo nella direzione giusta” ha sottolineato il capitano Azzurro.

Italia Maschile

seinazioni