Roma – Franco Smith, Capo Allenatore della Nazionale Italiana Rugby, ha ufficializzato la lista dei giocatori convocati per il prossimo raduno – a partire da giovedì 4 marzo a Roma presso l’NH Collection Vittorio Veneto – in preparazione della quarta giornata del Guinness Sei Nazioni 2021 in calendario sabato 13 marzo alle 15.15 contro il Galles allo Stadio Olimpico di Roma, partita che sarà trasmessa in diretta su DMAX, canale 52 del digitale terrestre.
Trentadue i giocatori convocati dallo staff tecnico azzurro con l’ossatura del gruppo confermata. Tre i cambi rispetto alla precedente lista: torna in prima linea Daniele Rimpelli, pilone sinistro che ha fatto il suo esordio nel match inaugurale del torneo contro la Francia.
In mediana si rivede Marcello Violi che, al rientro in campo con le Zebre, ha conquistato il premio di “Player of the Match” nell’ultimo incontro vinto in PRO14 con la franchigia federale.
Rientro nel gruppo Azzurro anche per Edoardo Padovani la cui ultima presenza con l’Italrugby risale a Ottobre 2020 nel secondo recupero del Guinness Sei Nazioni – allo Stadio Olimpico contro l’Inghilterra – quando il trequarti del Benetton subì un infortunio al polpaccio che gli impedì di terminare la partita.
“Ripartiamo da noi stessi. Queste sconfitte – che non riflettono la quantità e qualità del lavoro svolto in allenamento – devono essere per noi un motivo per imparare dai nostri errori e spronarci a reagire. Continuiamo nel nostro percorso di diventare più competitivi. Abbiamo davanti a noi 2 sfide importanti, due opportunità per mostrare il nostro valore e chiudere nel migliore dei modi il torneo” ha dichiarato Franco Smith.
I giocatori Bellini, Manfredi, Rimpelli, Ceccarelli, Allan e Favretto resteranno a disposizione dei propri club per le partite programmate nel prossimo weekend e raggiungeranno il raduno dell’Italia al termine dei rispettivi impegni.
Invitato al raduno romano dell’Italrugby l’ex azzurrino Andrea Zambonin, seconda linea in forza al Kawasaki Robot Calvisano.
Completa la registrazione